Al Bano, ritorno di fiamma ufficiale: c’è sempre stata solo lei nel suo cuore | Era ora di ammetterlo
Al Bano Carrisi ha un posto riservato nel cuore ad un grande amore: ecco di chi si tratta e come sono andate le cose.
Albano Carrisi, conosciuto al mondo semplicemente come Al Bano, è una leggenda vivente della musica italiana.
Con una carriera che ha spaziato per oltre cinque decenni, Al Bano ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama musicale internazionale.
La sua prima apparizione al Festival di Sanremo risale al 1968, quando, a soli 25 anni, salì per la prima volta sul prestigioso palco dell’Ariston.
La sua voce potente e la sua presenza scenica hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo, rendendolo uno degli artisti più amati e rispettati della sua generazione.
Al Bano: il grande amore con Romina e il dramma familiare
Uno degli eventi più significativi della vita di Al Bano è stato il suo matrimonio con Romina Power nel 1970. Romina, figlia degli attori Tyrone Power e Linda Christian, ha condiviso con Al Bano una carriera artistica di grande successo. Insieme, hanno partecipato a due edizioni dell’Eurovision Song Contest, nel 1976 a L’Aia e nel 1985 a Göteborg, e hanno vinto il Festival di Sanremo nel 1984 con la canzone “Ci sarà”. Il duo ha ottenuto anche un secondo posto a Sanremo nel 1982, due terzi posti nel 1987 e 1989, e un ottavo posto nel 1991. Tuttavia, dopo 29 anni di matrimonio, la coppia si è separata legalmente nel 1999, con il divorzio ufficializzato nel 2012 dal tribunale di Brindisi.
Il dramma più grande della vita di Al Bano è stato senza dubbio la scomparsa della sua primogenita, Ylenia, nata nel 1970. La giovane scomparve in circostanze misteriose il 1º gennaio 1994 mentre si trovava a New Orleans, negli Stati Uniti. Dopo anni di angoscia e ricerche, nel gennaio 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia al tribunale di Brindisi, che è stata dichiarata il 1º dicembre 2014 con sentenza definitiva.
Al Bano e Loredana Lecciso: cosa c’è davvero tra loro?
Negli anni successivi alla separazione da Romina Power, Al Bano ha intrapreso una relazione con Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto due figli: Jasmine, nata nel 2001, e Albano Jr., detto Bido, nato nel 2002. La loro relazione è stata spesso sotto i riflettori dei media, occupando le pagine delle riviste di cronaca rosa e i rotocalchi televisivi. Nel 2005, durante la partecipazione di Al Bano al reality show “L’Isola dei Famosi”, Loredana Lecciso annunciò in diretta televisiva la sua intenzione di lasciarlo, portando con sé i loro figli. Questo evento portò alla fine della loro relazione, anche se i due si riavvicinarono più volte negli anni successivi. La definitiva separazione fu annunciata nel 2018, ma i due sono stati visti più volte insieme.
C’è di vero che nel cuore di Al Bano esiste un grande amore a cui non ha mai rinunciato: stiamo parlando della bevanda più famosa al mondo, il vino, di cui è produttore, nelle sue celebri Cantine, ma anche degustatore. Mentre gli amori vanno e vengono il vino gli resterà sempre fedele.