Joe Bastianich, tutta la verità dietro il suo addio al celebre programma: è stata lei a chiamarlo e riportarlo indietro
La verità dietro l’addio di Joe Bastianich, nessuno lo avrebbe mai immaginato. È stata proprio lei a chiamarlo e a farlo tornare indietro.
Chef, ristoratore, musicista e giudice di MasterChef, Joe Bastianich può aggiungere al suo lungo curriculum anche la voce di naufrago, dopo la sua esperienza a L’Isola dei famosi.
Un’Isola che non sta andando molto bene, purtroppo. Eppure era partita sotto i migliori auspici. Tutto il cast rinnovato, dalla conduttrice Vladimir Luxuria agli opinionisti, Sonia Bruganelli e Dario Maltese. Persino l’inviato, non più lo storico Alvin ma la splendida Elenoire Casalegno.
Nonostante tutto ciò, gli ascolti non hanno premiato, e i continui ritiri dei naufraghi, per i più svariati motivi, non stanno aiutando di certo.
L’ultimo in ordine di tempo è proprio quello di Joe Bastianich, inaspettato e sofferto, in tutti i sensi. E pensare che era dato tra i favoriti per la vittoria. I giochi adesso sono di nuovo tutti da fare. Ma perché si è ritirato?
Joe Bastianich: la verità dietro il suo addio
Joe Bastianich è stato costretto a ritirarsi dall’Isola dei famosi prima del tempo a causa di problemi di salute, questo quanto raccontato. Prima della puntata l’imprenditore italoamericano è stato ricoverato per alcuni accertamenti, poiché lamentava gravi sintomi gastrointestinali. Alla fine i medici pare gli abbiano sconsigliato di tornare al reality.
Annunciando il suo ritiro ai compagni l’ex giudice di MasterChef ha detto: “In questa avventura avete visto le parti più deboli di me, dover lasciare per questi problemi è una cosa che mi rende molto triste. Purtroppo è una situazione difficile per me. Normalmente quando faccio delle cose le faccio fino in fondo. Quando la dottoressa mi ha detto che non potevo continuare è stato molto pesante per me a livello personale”. Un duro colpo per lui e per il programma.
Cosa è successo veramente
Non è stato l’unico abbandono che il pubblico ha preso male. Giudice di MasterChef per otto anni, quando ha lasciato il programma molti se ne sono chiesti il vero motivo. Per lungo tempo si sono fatte supposizioni su eventuali litigi e discordie tra i giudici, ma la verità sembra essere un’altra.
Come ha affermato anche Joe Bastianich stesso a CiboToday qualche mese fa: “La musica ha sempre fatto parte della mia vita. Ho sempre suonato. Quindici anni fa ho iniziato a scrivere dei testi miei. Delle cose che faccio, scrivere è la cosa più personale, senza filtri. Cantarli al pubblico è per me un privilegio e mi permette di rivelare qualcosa di inedito del mio personaggio.“ Così ha risposto al suo richiamo e dopo aver pubblicato nel 2019 Aka Joe, il suo primo album registrato in studio, è partito per un lungo tour in Italia.