Home » Cucine da incubo, staff costretto a evacuare la sala: Cannavacciuolo impietrito | Mai visto nulla del genere prima

Cucine da incubo, staff costretto a evacuare la sala: Cannavacciuolo impietrito | Mai visto nulla del genere prima

cucine da incubo cannavacciuolo - ifood.it
Cucine da Incubo, Cannavacciuolo non ha potuto fare nulla Fonte @Instagram – Ifood.it

A Cucine da Incubo, accadono davvero cose incredibili. Anche lo Chef Antonino Cannavacciuolo è rimasto senza parole per quello che è accaduto nel corso della puntata. Un avvenimento senza precedenti. 

Finalmente Cucine da Incubo, lo show condotto dallo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo, è ripartito con nuove puntate e nuovi locali da salvare. Punto forte del programma resta proprio lo Chef, ormai diventato una star dei programmi a tema culinario, grazie al ruolo di giudice in MasterChef Italia.

Chef Cannavacciuolo è sempre perfetto per le telecamere. Il gigante buono della ristorazione, che come un super eroe è pronto a soccorrere ristoratori sull’orlo del fallimento, cercando di ricordare ai proprietari la passione per la cucina che li aveva spinti ad intraprende la decisione di aprire un proprio ristorante.

In Cucine da Incubo, come ben sappiamo, lo chef ha dovuto affrontare situazioni molto difficili. Spesso rimettere in odine una brigata non è cosa da poco e certamente Cannavacciuolo non ha la bacchetta magica, quindi sta tutto allo staff e ai ristoratori cambiare le loro sorti.

Purtroppo, infatti, non tutti i ristoranti che abbiamo visto nel corso dello show, sono riusciti a riprendersi, nonostante l’aiuto dello chef. In molti sono costretti a chiudere, mentre invece tanti altri sono riusciti a rimettersi sulla retta via.

Cucine da Incubo: cos’è accaduto durante lo show

Nella prima puntata della decima stagione, ad esempio, abbiamo visto lo chef, dare inizio alla nuova stagione a Grosseto, in Toscana, dove ha aiutato la simpatica cuoca cubana Yaqueline con il suo Il rifugio del ghiottone, facendole notare di quante persone avesse accanto nel sostenerla nella sua attività e ricordandole anche da dove provenisse la sua passione e l’amore per la cucina. 

Se facciamo un breve giro sulle pagine social de Il rifiugio del Ghiottone, sembrerebbe proprio che l’intervento di Cannavacciuolo e la partecipazione a Cucine da Incubo, abbia giovato non poco al ristorante che adesso, con i suggerimento dello chef stellato, sembra che stia andando a gonfie vele. Purtroppo, come abbiamo detto, non tutti i ristoratori riescono nell’impresa e alcuni interventi sono un po’ più difficili di altri.

cucine da incubo - ifood.it
Fonte @Instagram – ifood.it

Staff costretto ad evacuare la sala

Ci sono stati non pochi episodi, nei quali lo stesso Cannavacciuolo, sempre pronto a rispondere a tono e a fare battute sulle situazioni disastrose che trova durante le sue visite, è rimasto senza parole per ciò che ha dovuto vedere, in particolare nella fase del servizio, essenziale per comprendere co’è che davvero va o non va in un ristorante. Antonino Cannavacciuolo, nel terzo episodio della nona stagione di Cucine da Incubo, si è recato a Misilmeri, in provincia di Palermo, dove è andato in soccorso del ristorante Il Veliero.

Qui durante il servizio, Cannavacciuolo è rimasto senza parole, vedendo che lo staff del ristorante è stato costretto ad “evacuare” la sala, insieme agli ospiti. Il motivo? Un bel po’ di difficoltà a gestire lo stress di spesa non fatta, piatti non proprio realizzati alla perfezione e troppo controllo da parte della titolare Letizia, che all’ennesima lamentela dei clienti, ha deciso di strappare tutte le comande e mandare via gli ospiti del locale a stomaco vuoto. L’intervento di Cannavacciuolo è stato decisivo anche in questo caso, infatti, Il Veliero è riuscito a rinascere dalle sue ceneri e al momento sembra avere una buona clientela.