Alessia Marcuzzi, la subdola patologia ha colpito anche lei: il dramma nascosto dietro i suoi sorrisi
Sempre sorridente Alessia Marcuzzi, ma pochi sanno che in realtà nasconde una patologia che le causa diversi disturbi. Di cosa si tratta.
Sempre splendida Alessia Marcuzzi, anche a 51 anni suonati. La sua bellezza è indubbia, e lo dimostrano gli scatti da urlo appena condivisi.
Reduce dai suoi numerosi successi in tv, dal divertente Boomerissima alla premiazione dei David di Donatello, è il momento di rilassarsi. E La Pinella, come si chiama sul suo profilo, si è mostrata in uno striminzito bikini verde lime da togliere il fiato.
Un fisico da ventenne, senza un filo di grasso, e quello che è piaciuto di più è il viso senza un filo di trucco. A dimostrazione che la sua bellezza viene da dentro e non ha bisogno di orpelli. Al Corriere un po’ di tempo fa però ha confessato: “Non mi metterei mai in competizione con una donna giovane, per carità. Anzi, in generale le amo e le ammiro. E quando faccio certi scatti, sui social, da fatalona, in realtà ci gioco un po’”.
Ma il vero tratto caratteristico della splendida Alessia è il suo sorriso, aperto, sincero, che ne illumina il viso. Eppure, pochi sanno che dietro i suoi sorrisi c’è un dramma nascosto.
Alessia Marcuzzi: la patologia che pochi conoscono
Trovare un difetto in Alessia Marcuzzi è difficile, sebbene la perfezione non esista. Qualche mese fa a Vanity Fair ha raccontato del suo rapporto con i social che ti spingono a cercare la perfezione ma “poi ti richiedono di essere una persona strutturata per non farti condizionare dai commenti negativi”. E lei consiglia di puntar sui difetti e valorizzarli. Del resto sono ciò che ci contraddistingue. “Anche se ho una bocca importante mi sono sempre messa il rossetto rosso, ho le gambe storte e non ho mai rinunciato alla minigonna” afferma.
Ma le rughe ci sono, e ci sta “prendendo confidenza”. Sempre con il sorriso. Il fisico comunque regge ancora, ed è quello di una ventenne. Come fa a mantenersi in forma? Ne ha parlato in un’altra occasione in cui ha anche rivelato la sua patologia.
Di cosa soffre la bella conduttrice
Alessia Marcuzzi fa tanto sport e segue un’alimentazione sana, senza privarsi di nulla. O quasi. Perché a Ok Salute ha confessato il suo problema: “Lo stomaco è il mio punto debole. Fin da bambina soffro di gastrite e devo evitare come la peste alcuni cibi, a partire dai pomodori crudi e dalle melanzane”.
Per arginare il problema del bruciore deve mangiare ogni 2 – 3 ore, e per questo, svela: “Giro sempre con la borsa piena di spuntini pronti, come confezioni pocket di bresaola o petto di tacchino, cracker, fette biscottate, gallette di riso, barrette ai cereali”. Così tiene sotto controllo l’eccessiva produzione di succhi gastrici.