Massimiliano Ossini, sbugiardato in malo modo in diretta: ” Sono frodi | Truffa clamorosa ai danni del suo pubblico
Massimiliano Ossini ha dovuto affrontare una situazione molto delicata: ecco per quale motivo il conduttore è stato usato per qualcosa di molto pericoloso.
Massimiliano Ossini è un noto conduttore televisivo italiano, celebre per la sua presenza su Rai Uno. Ha iniziato la sua carriera come modello e attore, ma ha trovato il suo vero successo nella televisione, diventando un volto familiare per milioni di italiani.
Ossini ha condotto programmi di grande successo come “Uno Mattina”, dove si distingue per il suo stile informale e il suo approccio empatico. Oltre alla sua carriera televisiva, Massimiliano è anche autore di libri che trattano di alimentazione sana e benessere, temi a lui molto cari.
La sua passione per la natura e il rispetto per l’ambiente lo hanno portato a essere un sostenitore di stili di vita sostenibili, contribuendo attivamente a campagne di sensibilizzazione su queste tematiche.
Durante una puntata di Uno Mattina, Massimiliano Ossini ha affrontato un clamoroso caso di fake news che lo riguarda e che ha rischiato di creare molte truffe a danno del pubblico che lo segue.
Massimiliano Ossini: il video che ha scatenato la polemica
Sui social è circolato un video manipolato in cui Ossini sembra promuovere una dieta miracolosa capace di far perdere 13 kg in soli due mesi, dialogando con il noto prof. Calabrese. “Ci sono arrivati migliaia di messaggi, ci avete segnalato questo video,” ha raccontato Ossini, mostrando il filmato in questione. “Ci sono anche i banner sotto ed è stata estrapolata una puntata di Uno Mattina poi con un’app hanno scritto quello che volevano e guardando sui social in modo distratto potrebbe apparire davvero così.”, ha precisato.
Ossini ha sottolineato l’importanza di fare attenzione a tali truffe, condividendo che persino un giornalista lo ha contattato credendo che stessero promuovendo un prodotto. “Se c’è cascato il giornalista pensate chi guarda i social in modo così distratto, sono davvero convinti che si tratti di un prodotto miracoloso. Non fatelo, ascoltate prima il vostro medico di fiducia,” ha avvertito.
Dieta con il volto di Massimiliano Ossini: le precisazioni del conduttore
Il prof. Calabrese, presente in studio, ha chiarito: “Diete così miracolose non esistono, perdere 13 kg in due mesi non esiste. Si perde da mezzo chilo a un kg alla settimana con una dieta mediterranea fatta da un medico specialista.” Ha spiegato che con una dieta adeguata si possono perdere fino a 4 kg se si ha molto peso da perdere, o 2 kg se il peso da perdere è minore. Ossini ha aggiunto: “Io combatto da tempo contro queste cose perché tanta gente ci crede. Io ho rivisto questo video, la gente mi dice che parlo di queste cose, non esistono queste diete, questi prodotti, sono fake news, sono frodi che abbiamo scoperto essere dell’extra Ue, del mondo orientale.”
Infine, ha ribadito l’importanza di seguire una dieta impostata da professionisti: “La dieta è un regime alimentare che noi clinici impostiamo in maniera complessa, la dieta non è mangio di meno o di più, è come un abito, deve essere adeguata al fisico. Queste diete del minestrone ecc., sono per chi vuole dimagrire ma noi siamo dietologi.”