Orietta Berti, ritiro annunciato all’improvviso: “Bisogna guardare alla salute” | La sofferenza è devastante
Orietta Berti e quel ritiro annunciato all’improvviso, d’altronde la salute viene prima e bisogna pensarci finché si è in tempo. La sofferenza che provava a quel pensiero era devastante, per questo ha preso questa decisione.
Orietta Berti non ha bisogno di presentazioni, in quanto la sua straordinaria bravura come cantante è cosa risaputa da decenni. Fin da quando l’Usignolo di Cavriago ha fatto il suo esordio, ha toccato le vette alte della classifica italiana, diventando un’icona nel panorama della musica italiana.
Tra una pausa e l’altra, la cantante vanta un’attività lavorativa di 60 anni, di recente è tornata in auge, grazie alla sua bravura nel collaborare con le nuove generazioni, espandendo ancora di più la sua folta cerchia di fan, come abbiamo visto con il brano tormentone, Mille, cantato da Orietta, Achille Lauro e Fedez.
Orietta è sempre stata una donna molto forte, motivo per cui sa perfettamente quando proseguire in una determinata direzione o quando arriva il momento di ritirarsi e così ha fatto, l’ha annunciato all’improvviso.
Orietta Berti e la sua decisione in merito a quella sofferenza devastante
Orietta Berti, come saprete in molti, non è soltanto una cantante d’eccezione ma è anche una grandissima cuoca. Uno dei suoi cavalli di battaglia è sicuramente il ragù alla bolognese, il quale lo fa cucinare parecchie ore, addirittura si sveglia di notte, quando non riesce a dormire e inizia a spadellare in cucina.
Oltre a questo, la cantante ha rivelato di avere anche un’altra passione oltre al canto e alla cucina, cioè le sue parrucche. Ne ha tantissime e le usa spesso per cercare di proteggere il suo cuoio capelluto dai continui stress che potrebbe subire durante i ritocchi di scena. Così, anche la Berti si unisce a tutte le sue colleghe che hanno ammesso di servirsi dei “capelli finti”, tra uno spettacolo e l’altro.
Orietta l’ha fatto per la salute
In una passata intervista, Orietta Berti ha rivelato molto sulla sua vita, tra cui anche quell’aneddoto in merito alla sua rivalutazione della sua dieta. Ha così comunicato quel ritiro improvviso della carne dalla sua cucina, in quanto come ha rivelato: “Io mangio meno carne adesso anche nel rispetto degli animali…Diciamo che mangio l’essenziale. Perché, appunto, non si può mangiare solo frutta e verdura ci serve anche la carne, se vogliamo guardare alla salute“.
Quindi Orietta per rispetto verso gli animali e per quella sofferenza che molto spesso sono costretti a provare, ha deciso di limitare il consumo di carne dalla sua dieta, senza però eliminarla dalla sua tavola al 100%, come presuppone la dieta vegana, rilasciando la sua motivazione per questa scelta. Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate di questa sua dichiarazione?