Home » Pippo Baudo, la sconcertante verità sulle sue condizioni di salute: “Sono stato…” | Purtroppo è tutto vero

Pippo Baudo, la sconcertante verità sulle sue condizioni di salute: “Sono stato…” | Purtroppo è tutto vero

baudo ansafoto
Pippo Baudo – Ifood.it (foto Ansa)

Come sta davvero Pippo Baudo? Le sue condizioni di salute preoccupano molto. Ecco la verità sul personaggio più iconico della tv di Stato. 

Da un po’ di tempo non vediamo in tv Pippo Baudo, al secolo Giuseppe Vittorio Raimondo Baudo, che con i suoi 60 anni passati in tv è uno dei personaggi più noti e amati.

È un vero simbolo dello spettacolo e del varietà italiano, con trasmissioni come Canzonissima, Fantastico, Domenica In, solo per citarne alcune. Scopritore di talenti, devono a lui il successo  personaggi come Heater Parisi e Lorella Cuccarini.

Ed è anche il vero volto del Festival di Sanremo di cui ha condotto ben 13 edizioni il che è un vero record, difficile da eguagliare.

Insomma Baudo fa parte della televisione italiana. ne è l’emblema. Ma che fine ha fatto? Come sta? La verità.

Pippo Baudo: le reali condizioni di salute

In passato Pippo Baudo ha combattuto contro un cancro alla tiroide. Parliamo degli anni 70, quando il progresso scientifico era molto lontano dalle scoperte di oggi. Interpellato a parlare della sua malattia da Aimac (Associazione Italiana Malati di cancro, parenti e amici), il conduttore ha raccontato di non essersi fatto prendere dal panico alla scoperta della malattia.

“Quando mi chiesero quali impegni avevo, per decidere quando operarmi, risposi che mi servivano tre mesi per preparare Canzonissima. Cominciai a curami” racconta “e ogni tanto avevo fortissimi malesseri. Durante quei tre mesi, comunque, non pensavo mai alla malattia, ma solo al lavoro”.

baudo
Pippo Baudo – Ifood.it (foto Instagram)

Come sta oggi

La malattia per fortuna è stata sconfitta, ma ha spaventato molto un’affermazione di Pippo Balistreri, storico direttore di palco del Festival di Sanremo, che poco prima dell’edizione dello scorso anno ospite a Italia Sì parlando con Marco Liorni dichiara: “Ho fatto almeno dieci edizioni con lui. Sono successe tante cose, anche degli imprevisti. Ricordo ancora quando è salito sul palco cavallo pazzo, ma di cose ne sono successe. Ho le lacrime perché Pippo sta male, credo”. Tanto è bastato per far scattare l’allarme.

Il Messaggero così ha cercato di saperne di più e ha raggiunto Baudo telefonicamente, il quale ha risposto: “Non capisco proprio perché siano circolate queste notizie, ma state tranquilli. Il miglior modo per rassicurare tutti è farlo di persona, far sentire la mia voce e augurare a tutti un buon pomeriggio”. Aggiungendo poi “sono stato a pranzo fuori”. Dal 2015 il conduttore ha deciso di ritirarsi a vita privata  e allontanarsi dalla tv per godersi la pensione in santa pace. Ma a quanto risulta, sembra godere di ottima salute e a breve spegnerà 87 candeline.