Eleonora Giorgi, dopo la diagnosi del tumore ora è costretta campare così: “è brutto perché” | Una vera disgrazia
La malattia contro cui Eleonora Giorgi sta combattendo è terribile. Come deve vivere oggi la simpatica e bella attrice.
Icona del cinema italiano degli anni 80, Eleonora Giorgi ha fatto sognare per la sua storia con uno degli uomini più belli dell’epoca: Massimo Ciavarro.
Oggi i due sono solo amici, complici e che si vogliono bene. L’attore è oggi ancora più vicino alla madre di Paolo, sua fotocopia.
Come sappiamo Eleonora sta attraversando un periodo davvero difficile della sua vita. Dopo a ver casualmente scoperto un tumore al pancreas, la lotta per sconfiggerlo va avanti da mesi.
Ma non si è mai abbattuta, e ha affrontato il brutto male con forza e coraggio. La verità però è che oggi è costretta a vivere così.
Eleonora Giorgi: la scoperta del male
Un colpo di tosse, tanto è bastato al medico che le stava facendo la mammografia per prescriverle una TAC che le ha permesso di scoprire in tempo il tumore al pancreas. Dopo un inevitabile iniziale sconcerto, la coraggiosa Eleonora Giorgi non si è fatta prendere dalla disperazione e ha deciso di affrontare la sua battaglia parlandone anche pubblicamente. Aveva spiegato al Corriere: “Perché voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva”.
La serie di chemioterapie a cui si è sottoposta le hanno permesso finalmente di operarsi. Non è stato facile, questo è certo. Di recente è stata ospite in collegamento a Verissimo e ha raccontato di quanto l’operazione fosse rischiosa, ma che per fortuna è andata bene. “Ora sono passati più di quaranta giorni e non sento più dolore, tranne qualche calo di energia e il rapporto con il cibo che è cambiato, ma ho provato tanta sofferenza”, rivela. Più doloroso del parto, afferma.
Cosa è cambiato
Come detto dalla brava Eleonora Giorgi, il suo rapporto con il cibo è cambiato. Durante il collegamento con Silvia Toffanin racconta anche che avrebbe voluto essere presente in studio ma non è riuscita. “Avevo organizzato tutto nei minimi dettagli” spiega, “Da quando mi sono operata, però, il mio rapporto con il cibo è cambiato”.
E rivela: “Ho solo mezzo pancreas adesso, anche la milza se n’è andata, e non riesco neanche a mangiare un piatto come merluzzo e patate bollite. Sono stata male per 24 ore, tra fiale e cortisone, ero molto debole”. Come sempre auguriamo a Eleonora Giorgi di riprendersi al meglio e tornare quella di prima al più presto.