Enrico Papi, fatto fuori senza pietà: ormai è deciso, deve dire addio | La confessione durissima
La confessione di Enrico Papi, volto noto della tv italiana. Costretto a dirgli addio, dopo tanti anni. L’eterno Peter Pan ha avuto una brutta batosta.
Enrico Papi è uno dei conduttori più simpatici della tv. Sin dai suoi esordi ha dimostrato di aver uno stile tutto suo: giocherellone, scherzoso. Non si prende mai sul serio.
Sebbene sia partito come paparazzo ed esperto di gossip, per il quale diventa famoso negli anni 90, sarà la conduzione di programmi come Sarabanda, divenuto ormai un vero cult, a donargli la vera popolarità.
Nel corso degli anni sono tanti i programmi che lo hanno visto protagonista, ed è passato dalla Rai a Mediaset a Sky, con qualche intervallo in cui si è preso una pausa dalla tv.
Da poco si è conclusa la sua nuova avventura alla guida del divertente La Pupa e il Secchione, sempre sulla Mediaset. E il simpatico Enrico è apparso più in forma che mai, sia a livello lavorativo che fisico. Allora perché ha dovuto dire addio? Scopriamolo.
Enrico Papi costretto a dirgli addio
Enrico Papi non si prende mai sul serio, anche quando si parla di argomenti un po’ più articolati. Ma del resto è per questa sua caratteristica che piace. Per esempio in una recente intervista – fiume al Corriere della Sera, scherza su ciò che è stato scritto di lui su Wikipedia. Oltre al fatto che la mamma viene descritta come possidente terriera. Di questo commenta: “Niente di che… Mia mamma era figlia di una famiglia di imprenditori agricoli, ho immagini bellissime di lei ottantenne ancora in trattore”.
Ma poi aggiunge: “Comunque c’è anche un’altra cosa sbagliata nella mia biografia online: la data di nascita. Sono del 1985, non del 1965”. Eppure a guardarlo in effetti non sembra avere quasi 60 anni. Anche le foto che condivide, che lo ritraggono a torso nudo, sono un bel vedere.
La dura confessione del conduttore
Ma sono foto fatte per scherzare, ammette. “Lo so che è ridicolo quello che faccio. Ma mi diverte”, dice. E intanto sfoggia un fisico niente male. Enrico Papi è decisamente cambiato, dimagrito. E lo ha fatto già da qualche anno, in occasione della sua partecipazione a Ballando con le Stelle. All’epoca raggiunto da Ok Salute e benessere ha confessato di aver perso 18 chili in 9 mesi. “Nessuna dieta miracolosa, soltanto una riduzione equilibrata delle porzioni che mi mettevo nel piatto e tanta attività fisica”, ammette.
E di aver detto addio alle spaghettate in favore di insalatone. “Ho aumentato il pesce, i legumi e le verdure e ho introdotto tè verde e tisane” svela. E possiamo dire che è stato veramente bravo.