Home » Paolo Del Debbio, l’ultimo saluto prima della sventura: “Mi sono affidato a un medico e…”

Paolo Del Debbio, l’ultimo saluto prima della sventura: “Mi sono affidato a un medico e…”

Paolo Del Debbio dieta
Paolo Del Debbio- iFood.it

Paolo Del Debbio ripercorre le ultime vicende che lo hanno visto protagonista: non è stato un percorso facile.

Paolo Del Debbio, noto conduttore televisivo e giornalista italiano, entra nelle case degli italiani con “Dritto e Rovescio” su Rete Quattro.

Di recente l’uomo ha dovuto affrontare qualche problema di salute che lo ha tenuto lontano dal piccolo schermo per un breve periodo.

Grande è stata la preoccupazione dei telespettatori, abituati a considerare il giornalista come un punto di riferimento del palinsesto.

Le voci sul suo stato di salute si sono rapidamente diffuse, alimentate da numerosi articoli e titoli sensazionalistici.

Paolo Del Debbio, la confessione sul drastico cambiamento nella sua vita

La preoccupazione del pubblico per Paolo Del Debbio si è collegata al suo improvviso e drastico dimagrimento fisico. In un’intervista al Corriere della Sera, Del Debbio ha chiarito i motivi del suo cambiamento fisico, parlando apertamente del percorso intrapreso per migliorare la sua salute.

Del Debbio ha chiarito che il dimagrimento è il risultato di una scelta consapevole e di un percorso di miglioramento dello stile di vita. Ha seguito una dieta motivato dalla necessità di prendersi cura della propria salute. Del Debbio ha dichiarato di sentirsi molto meglio, meno affaticato e più energico. Ha anche sottolineato che la decisione di dimagrire non è stata dettata da motivi estetici, ma dalla volontà di migliorare la sua qualità di vita.

Paolo Del Debbio dieta
Paolo Del Debbio su Ig- iFood.it

Paolo Del Debbio, la scelta dell’esperto per migliorare la sua vita

«Ho mangiato meno, mi sono affidato a un medico e ho perso 27 chili. Ho un’età in cui lo stile di vita non andava più bene per la salute e mi sono piano piano sistemato. Tutto qui», ha dichiarato il giornalista. Del Debbio ha descritto il processo di dimagrimento come una “tortura coreana” iniziale, soprattutto nei primi mesi. Ha dovuto cambiare radicalmente le sue abitudini alimentari e il suo rapporto con il cibo. In passato, trovava conforto nel mangiare dopo giornate stressanti, ma ha dovuto imparare a non utilizzare il cibo come una via di fuga emotiva. La svolta è arrivata quando ha iniziato a vedere i risultati della dieta e a sentirsi incoraggiato dai progressi.

Oltre a ridurre le porzioni, Del Debbio ha iniziato a muoversi di più, senza però ricorrere a esercizi estremi. La sua dieta si è basata su principi di buon senso: ha eliminato gli alimenti che fanno ingrassare e ha aumentato il consumo di verdure, carne e pesce. Del Debbio ha parlato della sua esperienza con umiltà, riconoscendo che il cambiamento è stato possibile grazie al supporto di medici amici e al nutrizionista Nicola Sorrentino.