Il Volo, l’abbandono di Ignazio Boschetto del tutto inaspettato: non lo vedrete mai più così
Il Volo, si susseguono preoccupanti voci e Ignazio Boschetto ha preso una decisione importante: ecco cos’è cambiato per il gruppo canoro.
Da qualche settimana, una notizia ha iniziato a circolare tra i fan de Il Volo, destando non poca preoccupazione.
Si parla infatti di tensioni all’interno del trio, che potrebbero portare a un possibile scioglimento dei giovani tenori.
Le voci hanno trovato terreno fertile dopo un acceso battibecco avvenuto in diretta radio tra Gianluca Ginoble e Piero Barone, scatenando il timore che il gruppo possa davvero dividersi.
Ma cosa c’è di vero e, soprattutto, che ruolo ha in questa situazione il terzo del gruppo, Ignazio Boschetto?
Il Volo, le voci dello scioglimento e le tensioni palpabili
Durante la trasmissione radiofonica, Piero Barone ha espresso il suo disappunto con una dichiarazione che ha lasciato poco spazio alle interpretazioni: “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Da quindici anni, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”. Queste parole, rivolte a Gianluca Ginoble, hanno alimentato le speculazioni su divergenze interne riguardo al futuro del gruppo.
Le tensioni sembrano derivare da visioni differenti per il futuro del trio. In particolare, si vocifera che Piero Barone stia prendendo lezioni per prepararsi a una carriera da solista, suggerendo che potrebbe voler esplorare nuove opportunità artistiche al di fuori del gruppo. Questa possibilità ha inevitabilmente fatto crescere l’ansia tra i fan, preoccupati che il loro amato trio possa non esistere più come lo conoscono.
Ignazio Boschetto non vuole tornare indietro e abbraccia il cambiamento
Fortunatamente, è già arrivata la smentita di un possibile addio. Gianluca, Piero e Ignazio Boschetto hanno dichiarato convinti: “L’atomo è divisibile, noi no”, celebrando la ritrovata unione con uno degli eventi più attesi è il concerto “Il Volo Tutti per Uno 2024”, all’Arena di Verona.
Un cambiamento importante, però, nella vita di uno dei tre cantanti è avvenuto davvero. Ignazio Boschetto è dimagrito in modo significativo negli ultimi anni e ha perso ben 35 kg. Il ragazzo ha cambiato completamente stile di vita iniziando ad allenarsi con regolarità. Ha adottato anche un’alimentazione equilibrata, imparando a combinare correttamente gli alimenti soprattutto in determinati orari della giornata. Evita di mescolare proteine come carne e formaggi, non consuma carboidrati dopo le quattro del pomeriggio e preferisce sempre cibi leggeri. La trasformazione è evidente a livello fisico, ma anche a livello di sicurezza sul palcoscenico: Ignazio non vuole tornare indietro e ha abbandonato il precedente stile di vita.