Martina Attili, da ragazza timida a X Factor a dea sensualissima: neanche la madre la riconosce più | Eccola oggi
A X Factor aveva colpito tutti con il suo commovente brano e la faccia da bambina, ma Martina Attili oggi è un’altra persona.
Appena 16enne Martina Attili ha dominato il palco di X Factor con il suo commovente brano Cherofobia. Siamo nel 2018, e quella che sembra una timida ragazzina lascia senza fiato pubblico e giudici.
Non si tratta solo della melodica voce, ma anche del testo, dell’accorato grido di aiuto di una ragazza che soffre della “paura di essere felice”. Immotivata certo, ma quale fobia ha una ragione d’essere.
I giudici di allora Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento rimangono ipnotizzati così come il pubblico, senza fiatare per ascoltare ogni parola di Martina, che si accompagna al pianoforte. E alla fine la standing ovation è del tutto spontanea e naturale.
Quell’audizione è rimasta nella storia, e il brano ha vinto il disco d’oro e di platino. Ma di tempo ne è passato, e oggi ritroviamo quella timida cantante acerba completamente trasformata. Com’è diventata Martina Attili.
Martina Attili: la trasformazione
Martina Attili ha provato a sfondare nel campo della musica, ma non sempre è facile diventare big, anche se molti partecipanti ai talent sono riusciti nell’impresa. Al Messaggero la giovane ha rilasciato recentemente una lunga intervista, in occasione del lancio del suo nuovo brano.
In questi anni non si è fermata, racconta. Un tour subito dopo X Factor, una collaborazione con Mr.Rain e il teatro. In più ha scritto il libro Baci amari e musica d’autore, ha preso la maturità e la patente. Ma, ammette “Avrei voluto lavorare il più possibile e questo non mi era concesso. Per me cantare non è un lavoro, ma è quello che sono. Perciò più lo faccio e più sono contenta. Quando un artista sparisce, dopo aver fatto un talent o comunque un certo percorso, non è certo per scelta sua”. Sono le case discografiche a dettare le leggi, spiega, che scelgono chi produrre.
Come si presenta oggi
Intanto Martina Attili si appresta a presentare Malinconia, nuovo brano che “parla di una relazione non vissuta. Ho scelto questo brano per ripartire non perché credo sia il più bello, ma perché credo sia il più giusto in questo momento”. E dichiara di essere maturata molto, di essere cresciuta.
In effetti basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram per rendersi conto di quanto sia cambiata. Non più quella timida ragazzina che suonava il pianoforte, ma una giovane e bellissima donna sicura di sé. E speriamo che sia anche guarita dalla sua cherofobia.