4 Ristoranti, chi paga davvero il conto finito di mangiare: la produzione scarica tutto su di lui | Il retroscena spifferato
C’è molta curiosità intorno al programma “4 Ristoranti”: molti spettatori si chiedono chi paghi il conto alla fine delle riprese. Su chi ricade l’onere?
“4 Ristoranti” è un popolare programma televisivo italiano, condotto dallo chef Alessandro Borghese e prodotto da Sky Italia. Il format prevede una competizione tra quattro ristoratori locali.
In particolare i ristoratori si sfidano valutando i rispettivi ristoranti su vari aspetti, tra cui location, menù, servizio e conto. Ogni episodio si svolge in una diversa regione italiana, mettendo in luce le specialità culinarie e le tradizioni gastronomiche del luogo.
Il programma è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di cucina e ristorazione grazie al suo approccio autentico e coinvolgente e alla conduzione di Alessandro Borghese.
Il conduttore con il suo carisma e la sua esperienza, guida i ristoratori attraverso una serie di valutazioni incrociate che determinano il vincitore di ogni puntata. Il vincitore riceve un premio in denaro da investire nel proprio ristorante, oltre al prestigio di aver trionfato in una competizione nazionale.
4 Ristoranti: la testimonianza che mette in luce la verità sul programma
Le curiosità dei telespettatori sul programma “4 Ristoranti” sono numerose, e Giorgio Caruso, titolare del ristorante Lievità e vincitore del premio Miglior pizzeria gourmet a Milano nell’ultima puntata della quarta stagione, ha deciso di rispondere a qualche domanda in un’intervista a Dissapore. Caruso ha svelato che i concorrenti vengono informati solo pochi giorni prima delle riprese, per evitare che possano apportare cambiamenti al loro locale.
Ha anche chiarito che durante le riprese il ristorante non è aperto al pubblico: gli avventori che si vedono sullo sfondo sono invitati dal ristoratore stesso, non sono clienti abituali.
Il conto di “4 Ristoranti: la confessione dell’ex partecipante
Un’altra rivelazione riguarda il premio in denaro: Caruso ha detto che i soldi non vengono consegnati immediatamente, ma accreditati sul conto del vincitore entro tre mesi dalla messa in onda della puntata.
Nonostante consideri il premio non sufficiente per un cambiamento significativo del locale, Caruso ha utilizzato la somma per acquistare un fermalievitazione, uno strumento utile per migliorare la precisione degli impasti. Infine, ha risposto alla domanda su chi paga il conto nei ristoranti partecipanti: non è né la produzione né i commensali, ma il ristoratore ospitante che offre il pasto a tutti.