Aldo Montano, necessaria l’operazione: dopo anni di sport ridotto così | Cosa gli hanno fatto
Tutti i dettagli dell’operazione di Aldo Montano: ecco come sta adesso il campione olimpico.
Campione olimpico ai giochi di Atene nel 2004, Aldo Montano dal mondo dello sport è diventato un volto noto anche del piccolo schermo. Classe ’78, l’ex schermidore specializzato nella sciabola, ha vinto ben 5 medaglie olimpiche.
La bravura e passione per quest’arte è di impronta familiare, dato che nasce in una famiglia di schermidori di orgine genovese, dal nonno al padre fino ai cugini. Le sue vittorie gli hanno fatto ottenere il ruolo di ospite nel programma televisivo condotto da Simona Ventura “Quelli che il calcio“.
Da quel momento è iniziata l’ascesa verso il piccolo schermo e il mondo dello showbiz. Pur non avendo mai abbandonato lo sport e il duro allenamento, Aldo Montano si è ritrovato in diversi programmi televisivi in qualità di concorrente o giudice.
“La fattoria“, “Grande Fratello Vip 6“, “Selfie- le cose cambiano” sono riusciti a dare ad Aldo Montano una buona visibilità facendolo diventare un volto noto della televisione e seguito personaggio pubblico.
Aldo Montano, i dettagli sull’operazione
Da poco lo schermidore ha concluso la “Pupa e il secchione“, programma in cui ha svolto il ruolo di giudice, ma purtroppo adesso è costretto ad uno stop forzato a causa del delicato intervento a cui si è dovuto sottoporre.
In ospedale con Aldo Montano, anche la moglie Olga Plachina, campionessa olimpica di atletica, e i due figli, per sostenere il campione dopo la dura operazione. Ma cosa gli è accaduto? Come mai uno sportivo come lui è finito sotto i ferri? Ecco come sta adesso.
Come sta adesso il campione
A dare notizia dell’intervento è stato lo stesso Aldo Montano sul suo profilo Instagram, nel quale con un post ha deciso di condividere quanto accaduto con i suoi fan, scrivendo “L’operazione è andata bene. Grazie a tutti voi per i tanti messaggi. Dopo 5 anni non facili da oggi ho una protesi all’anca. Lo sport fa bene ma non esagerate… un grazie speciale al Dott Cheli e al Prof Porcellini a tutto lo staff dall’ortopedico del nuovo ospedale di Sassuolo”.
Come potranno ricordare i fan di Aldo Montano, questa operazione all’anca fu rimandata dall’ex schermidore, ma è già da diversi anni che soffre di questi problemi all’anca e anche alla spalla sia per cause genetiche sia a causa dell’esposizione prolungata e degli allenamenti intensivi causati dallo sport praticato così intensamente.