Forum, ora bisogna davvero dirgli addio: il comunicato di Mediaset intristisce tutti
Purtroppo è giunto il momento di dire addio a “Forum”. Il comunicato stampa di Mediaset ne è una conferma.
“Forum” è un programma giudiziario sui canali Mediaset, che da anni accompagna le mattine di tutti gli italiani.
È dal 1985 che va in onda ogni giorno su Rete Quattro, fatta eccezione per il sabato e la domenica e che trasmette i processi che animano continuamente il tribunale della trasmissione. Tutti gli sono particolarmente legati, perché ciò che viene trasmesso nel programma è qualcosa di davvero coinvolgente, che fa sentire il pubblico spettatore come se fosse parte del programma.
Venendo “Forum” ognuno dice la sua e si sente un po’ parte del pubblico presente nello studio che osserva e commenta tutto ciò che accade. Si sente appunto parte della trasmissione.
Purtroppo però a partire da oggi non potrà più farlo. Stando a ciò che riporta un comunicato stampa che è stato rilasciato proprio nelle ultime ore, “Forum” non andrà più in onda. A malincuore, giunge quindi il momento di dirgli addio.
Un triste addio nonostante degli da capogiro
Ma per quale ragione “Forum” a partire da oggi non andrà più in onda? Quest’anno gli ascolti della trasmissione sono andati benissimo e lo conferma anche lo stesso comunicato stampa, che è stato pubblicato sulla pagina Instagram della programma.
“È sempre stato leader della propria fascia, con una media del 19.2% di share e 1.400.000 spettatori. Le puntate più viste hanno toccato medie di oltre il 23% di share.” Queste sono le stesse parole che riporta il comunicato stampa. Proprio perché ha ottenuto così tanto successo quest’anno, per quale ragione allora non va più in onda? Il motivo lascia di stucco i fan, che abituati ad assistere alla regolare messa in onda di “Forum”, non potranno più vedere il programma.
Per il momento il remake delle puntate più belle
Il motivo per il quale “Forum” termina, nonostante il grande successo che ha avuto quest’anno, è dovuto all’inizio dell’estate e al cambio di programmazione. Con l’arrivo della bella stagione cambiano i palinsesti e così anche “Forum” che tornerà a essere trasmesso regolarmente a settembre.
Nelle prossime settimane andrà infatti in onda la trasmissione delle sue puntate più belle. Quelle che hanno tenuto maggiormente incollati i telespettatori al televisore e che hanno generato maggiori discussioni. C’è quindi da attendere settembre per il resto.