Luisa Ranieri, la malattia è entrata nella sua vita e ha sconvolto tutto: “Soffro…” | La diagnosi arrivata all’improvviso
Anche la splendida Luisa Ranieri colpita dalla malattia. Una diagnosi improvvisa e tanta sofferenza per l’attrice napoletana.
Luisa Ranieri incarna la classica bellezza mediterranea, mora, morbida e femminile. Un fisico che per lei, strano a dirsi, ha rappresentato più un limite che un aiuto.
Lo ha confessato a MarieClaire dove ha spiegato che durante gli esordi si è sentita limitata dalla sua bellezza. Con la paura di essere giudicata solo per quello, e non per la sua bravura. Poi, piano piano, ammette: “Con il tempo ho imparato a conoscermi e riconoscermi”. E a volersi bene.
Grazie anche al marito, l’amato Luca Zingaretti. Talmente amato da farle accantonare la televisione per un po’, ricorda a Grazia. Due o tre anni in cui si è dedicata solo al cinema, quindi con ritmi più lenti.
“Avevo ventinove anni, lui quarantuno” spiega, “Era la storia più importante della mia vita, e questo l’ho sentito dal primo giorno che ci siamo incontrati. Luca è la mia metà, rispetta le donne, ha una strana sensibilità quasi femminile, e al contempo mantiene il suo status di maschio alfa”. E le starà vicino anche durante la malattia?
Luisa Ranieri: la malattia
Insieme dal 2005, Luisa Ranieri e Luca Zingaretti si sono sposati il 2012, e hanno avuto due figlie: Emma, nata il 2011, e Bianca, nata il 2015. Entrambi attori, entrambi protagonisti di diverse pellicole. Lui è il famoso Commissario Montalbano, lei da qualche anno la verace vicequestora Lolita Lobosco. Anche se, confessa, giunta alla terza stagione ha voglia di fermarsi per un paio di anni. Non è sicura che tornerà a vestire i panni della poliziotta.
Intanto sta girando un nuovo film con l’affascinante Alessandro Gassman, a Roma. Al momento se ne conosce solo il titolo provvisorio, che pare essere Mrs Christmas. Presumibilmente quindi si tratta di una pellicola natalizia. Ma sicuramente non farà la befana, la bella Luisa. Che ha da poco compiuto 50 anni, e anche se a noi sembra sempre una dea, lei confessa a Iodonna di iniziare a notare qualche cambiamento nel suo viso. Per ora la sua bellezza è tutta naturale, anche se, afferma, non è contraria alla chirurgia estetica. “Vorrei solo che ci fosse un po’ più di gusto” sostiene. E come darle torto.
Di cosa soffre l’attrice
Abbiamo detto che Luisa Ranieri ha appena compiuto 50 anni, ma a guardarla è sempre in forma e non li dimostra affatto. A Ok Salute ha confessato di seguire una dieta consigliata da un nutrizionista. Mangia un po’ di tutto ma poco, abbinando sempre una porzione di verdure. Inoltre dichiara di usare molto le spezie per insaporire i suoi piatti e di mangiare il pane sempre tostato, che ha un indice glicemico più basso.
Ma c’è una cosa alla quale non rinuncerebbe mai. Anzi due. “Al mascara, che conferisce profondità allo sguardo. E ai massaggi, che mi concedo settimanalmente. Soffro spesso di mal di schiena e un massaggio decontratturante alla muscolatura mi rimette in sesto” confessa.