Home » Gelato fit al pistacchio fatto in casa, ha solo 200 kcal ma è ottimo: ti sfido a trovare la differenza con questo della gelateria

Gelato fit al pistacchio fatto in casa, ha solo 200 kcal ma è ottimo: ti sfido a trovare la differenza con questo della gelateria

gelato pistacchio - ifood.it
Gelato fit al pistacchio è uguale a quello in pasticceria Fonte @Canva – Ifood.it

Il gelato fit al pistacchio concilia gusto e dieta, con poche calorie, ottimo per non mettere chili in vista dell’estate: ecco la ricetta di questo leggero dessert. 

Vuoi un gelato che sia davvero artigianale? Fatto in casa, privo di coloranti, zuccheri e con poche calorie? Prova la ricetta del nostro gelato fit al pistacchio se non vuoi più fare rinunce a dieta.

Il gelato fit al pistacchio è un’ottima alternativa al classico gelato che possiamo trovare anche in gelateria, ma con molte meno calorie e meno grassi, così da poterlo integrare nella nostra dieta senza sentirci in colpa.

Per la sua realizzazione, inoltre ci vorranno pochi minuti e pochi sani ingredienti per una dieta equilibrata e senza privazioni soprattutto in vista della prova costume. Inoltre, il gelato fit al pistacchio è un’ottima alternativa anche per chi è intollerante al glutine basterà solo acquistare delle cialde gluten free per servirlo in caso di ospiti con intolleranze.

Con solo 200 kcal per porzione, questo dessert è una meraviglia di gusto e leggerezza che sfida persino i palati più raffinati a distinguere tra questa versione fatta in casa da quella della gelateria: provalo subito, te ne innamorerai.

Ingredienti per 1 vaschetta di gelato

Ecco gli ingredienti.

Servono:

  • 600 ml di latte vegetale
  • 200 gr di pistacchi sgusciati
  • 300 ml di panna di soia light
  • eritritolo dolcificante (q.b.)
gelato pistacchio fit - ifood.it
Fonte @Canva – Ifood.it

Gelato fit al pistacchio: prepariamolo insieme

Una porzione di gelato fit al pistacchio contiene solo 200 calorie. Se sei un appassionato del gelato e del pistacchio, devi assolutamente provare questa versione genuina e fatta in casa che riuscirà a sorprenderti per la qualità e il gusto praticamente identico a quello artigianale. Con questa ricetta non rischierai di compromettere il tuo regime alimentare e riuscirai a restare in forma anche concedendoti questo dolce dessert quado ne avrai voglia. Per la sua realizzazione abbiamo bisogno di pochi ingredienti.

Iniziamo dalla base aggiungendo in una ciotola la panna di soia light senza zucchero e montiamo a neve ferma. Versiamo il latte vegetale a filo e continuiamo a montare con l’aiuto di una frusta elettrica. Adesso aggiungiamo lo zucchero continuando a mescolare. Mettiamo da parte e occupiamoci dei pistacchi. Dopo averli sgusciati, con l’aiuto di un mixer e tritiamo finemente. Aggiungiamo i pistacchi tritati alla nostra base e in pochi minuti avremo preparato un buonissimo gelato fit al pistacchio da leccarsi i baffi. Possiamo aggiungere un po’ di granella di pistacchio in superficie e dopo aver fatto riposare la vaschetta in freezer per almeno mezz’ora, potremmo assaggiare questa incredibile bontà.