Gerry Scotti, l’addio era inevitabile: i problemi di salute non gli hanno lasciato scampo | L’annuncio ufficiale
Non dev’essere stato semplice per Gerry Scotti separarsene, ma i suoi problemi di salute hanno reso inevitabile la cosa.
Gerry Scotti è uno dei volti più amati della televisione italiana e un personaggio a cui il pubblico è talmente affezionato, che lo considera come una parte della propria famiglia, esattamente come uno zio. Per questa ragione in tantissimi si divertono a chiamarlo lo Zio Gerry.
Da anni è un importante protagonista del piccolo schermo d’Italia e il conduttore di molte trasmissioni, in particolare dei quiz televisivi, come “Passaparola“, “Chi vuol essere milionario” e “Caduta Libera“, dei programmi che lo hanno reso particolarmente amato.
Negli ultimi anni però si è allontanato da questi ed è stato il presentatore di programmi musicali come “Io Canto“, che lo hanno fatto avvicinare anche ai più piccoli e dei talent show come “Tu si que vales“, ma di recente è tornato a presentarli. Proprio negli ultimi giorni è diventato il presentatore di un quiz televisivo, ovvero “La ruota della fortuna“, il fortunato programma del compianto Mike Buongiorno. Va in onda in questi giorni proprio per ricordare i cento anni dalla nascita di questo straordinario conduttore.
In base a ciò si può quindi dire che Gerry Scotti non ha mai abbandonato questo mondo dei quiz in maniera definitiva. Pare però ci sia qualcosa a cui nel tempo ha detto definitivamente addio.
Da qualche tempo un importante cambiamento alimentare
Negli ultimi anni Gerry Scotti ha cambiato fortemente il proprio stile alimentare e rinunciato a un cibo che prima mangiava comunemente.
Come riporta un articolo sul “Corriere dello sport”, lo ha fatto anche perchè soffre di pressione alta. Rinunciare a quell’alimento lo ha infatti aiutato molto, sebbene non dev’essere stato semplice farlo. Ma ecco di che si tratta. Ecco a cosa Gerry Scotti ha detto di no.
L’addio di Gerry Scotti alla carne
Il cibo in questione è la carne, un alimento che Gerry Scotti ha iniziato a smettere di mangiare già dall’inizio del lockdown del 2020 e che adesso limita fortemente.
Lo confermano le stesse parole di Gerry Scotti, che sono state riportate in un articolo del “Corriere dello sport” e che arrivano da un articolo del “Corriere della sera”:”Limito le quantità: una volta a settimana pollo, pesce e uova e raramente quella rossa. Per me che soffro di pressione alta è meglio così.“