Guenda Goria, la durissima malattia l’ha colpita all’improvviso: dolori lancinanti e corsa dal medico
Cos’è accaduto a Guenda Goria e come sta adesso? Tutti i dettagli sulla malattia che ha colpito l’attrice tanto amata.
Guenda Goria, musicista e attrice conosciuta per la sua brillante carriera nel mondo dello spettacolo e per essere la figlia d’arte di Maria Teresa Ruta, conduttrice televisiva, e di Amedeo Goria, giornalista sportivo.
Sin dalla fiction “Crimini” è riuscita a farsi amare dal pubblico televisivo dimostrando la sua versatilità, cosa che le ha dato l’opportunità di prendere parte a numerosi reality e fiction televisive, come “Raccomandati” e il recente “Il Paradiso delle Signore” fino al debutto sul grande schermo ne “Il racconto dei Racconti” film diretto da Matteo Garrone.
Abbiamo imparato a conoscerla meglio anche grazie alla sua partecipazione in qualità di concorrente insieme alla madre del Grande Fratello Vip 5, in seguito al quale Guenda Goria si è fatta maggiormente notare ed è riuscita a conquistare l’affetto del pubblico, partecipando poi a numerosi programmi dopo l’uscita dalla casa.
L’attrice classe ’88 sembrerebbe vivere un momento molto felice. La sua strada è tutta in salita. Da poco convolata a nozze con il suo grande amore, attore e videomaker, Mirko Gancitano lo scorso 16 maggio, ma per lei le cose non sono sempre state rose e fiori.
Guenda Goria: il racconto della malattia
I due si sono conosciuti nel 2021, in vacanza, e quasi subito hanno deciso di convolare a nozze, purtroppo rimandate a causa di problemi di salute di Guenda Goria. L’attrice a causa di una gravidanza extrauterina è stata, infatti, costretta a recarsi di urgenza in ospedale, in seguito alla quale ha subito l’asportazione di una tuba.
Fortunatamente Guenda Goria e il compagno hanno dato poi la lieta notizia di aspettare un bambino, il nome sarà Noah e nascerà in piena estate. La giovane ragazza ha dovuto affrontare numerose difficoltà legate alla sua salute decidendo di condividere il racconto della sua esperienza dolorosa.
Dolori lancinanti: cos’è accaduto
Guenda Goria soffre di un problema ginecologico altamente invalidante che purtroppo condivide con molte donne e sul quale non c’è ancora abbastanza informazione. Per questo motivo, molto spesso parla della malattia che l’ha colpita improvvisamente, difficile da diagnosticare: l’endometriosi.
L’ex gieffina ha dichiarato che sono tantissime donne a soffrire di endometriosi, ma molto spesso i dolori sintomi che ha dovuto sopportare anche lei, non vengono presi in considerazione e per avere una diagnosi possono volervi anche diversi anni. Avere mestruazioni e rapporti dolorosi, possono essere primi campanelli di allarme da non sottovalutare.