Bianca Berlinguer costretta a farlo per campare: com’è ridotta davvero oggi
Bianca Berlinguer si trova a dover fare i conti con risultati piuttosto deludenti: quale sarà il futuro della giornalista sul piccolo schermo?
Bianca Berlinguer si è sempre distinta come una donna molto discreta che ha tenuto riservata la sua vita privata preferendo concentrarsi su quella professionale.
Prima direttrice del Tg3, poi passata alla conduzione di un programma di approfondimento politico #cartabianca per poi stravolgere tutto con l’approdo a Mediaset.
Qui la donna ha conquistato uno spazio tutto suo su Rete 4, proseguendo ad approfondire temi molto importanti dibattuti quotidianamente anche sui social.
Bianca, iscritta all’Albo dei giornalisti professionisti da oltre trent’anni, ha ereditato le sue grandi passioni dai genitori: lo storico leader del Pci Enrico, e Letizia Laurenti, giornalista tv.
Bianca Berlinguer, drastico calo di ascolti per la giornalista
In termini di ascolti la Berlinguer non ha brillato da quando è passata a Mediaset. Dal mese di gennaio la donna ha sostituito Nicola Porro nella fascia dell’access prime time settimanale, ma la sua trasmissione non sembra aver mai realmente ingranato. A breve Stasera Italia cederà il passo alla versione della bella stagione, Stasera Italia estate, che non sarà condotta dalla Berlinguer.
Le indiscrezioni di TvBlog parlano di una perdita imminente dello spazio televisivo per la giornalista, in seguito ai risultato piuttosto deludenti. Per ora Bianca Berlinguer sembra confermata alla conduzione di È sempre Cartabianca, ma anche questo programma ha fatto registrare notevoli difficoltà in termini di ascolti negli ultimi tempi. Questo inciderà sul futuro in tv della Berlinguer?
Sorpresa nella trasmissione di Bianca Berlinguer: una novità che fa discutere
Lo scorso anno ha fatto molto discutere la scelta di Bianca Berlinguer di dedicare l’ultimo blocco della sua trasmissione su Rai3 all’insect food, la tendenza sempre più diffusa di consumare alimenti a base di farina di insetti. In studio c’è stata una vera e propria sorpresa per i telespettatori. Tutto è cominciato con la scelta dell’europarlamentare della Lega e Consigliere comunale a Milano Silvia Sardone di regalare alla padrona di casa grilli e cavallette.
Per questo motivo la Berlinguer ha deciso di “prestarsi” ad una novità assoluta per Cartabianca: “Sapete che noi non cuciniamo mai in studio, non fa parte della nostra trasmissione , ma stasera in onore dell’onorevole Sardone abbiamo voluto fare un’eccezione. Vi presento lo chef Davide Rizzoli e l’imprenditore Francesco Maino.”, ha detto Bianca introducendo il cuoco che ha cucinato pasta fresca con il 18% di farina di grillo. Il piatto è stato poi assaggiato da tutti i presenti in studio.