Charlene di Monaco ha deciso ed è tornata da lui: nessuno è riuscito a fermarla | Lo scatto lo testimonia
Charlene di Monaco non riesce proprio a farne a meno: ecco il punto debole della principessa aspramente criticato da molti.
Occhi puntati sul ritorno in grande stile di Charlene di Monaco: dopo dieci anni di assenza la principessa si è mostrata nuovamente a questo appuntamento mondano.
Per l’evento di punta del principato di Monaco, il Ballo della Rosa, Charlene non ha badato a spese e ha sfoggiato una magnifica tuta gold ricoperta di paillettes.
Un gesto che ha potuto attirarle addosso il biasimo della cognata Carolina: pare che con questa elegantissima mise, infatti, la donna abbia letteralmente rubato la scena alla padrona di casa.
Ad essere aspramente criticata è stata anche la scelta di un capo così costoso firmato Elie Saab: il prezzo dell’abito si aggira intorno ai 5.000 euro.
Charlene di Monaco non sembra badare ai problemi finanziari del Principato
Charlene di Monaco è finita nel mirino di chi traccia un bilancio preciso delle pazze spese finanziare dei membri della famiglia reale monegasca. In particolare il Principato di Monaco è stato travolto da un vero e proprio scandalo finanziario. Claude Palmero, ex contabile di Alberto II, ha parlato di una gestione piuttosto malsana del patrimonio di famiglia.
Proprio a Charlene, consorte di sua altezza serenissima, sarebbero stati assegnati circa 1,5 milioni di euro all’anno, come rendita. Buona parte di questi soldi sono impiegati proprio per il costoso guardaroba della principessa, nonostante le sia stato fatto notare più di una volta che il budget disponibile per queste spese è decisamente inferiore.
Charlene di Monaco non ci rinuncia: ritorno in grande stile
Non è la prima volta che la donna sfoggia abiti molto costosi, distinguendosi per una classe a dir poco innata che ricorda quella della compianta Grace Kelly, madre di Alberto e icona di eleganza e bellezza assolute nella storia del Principato di Monaco. Qualche tempo fa Charlene aveva scelto un vestito lungo nero di Max Mara con scollo rotondo e maniche a campana, abbinato ad una cintura in pelle di Jimmy Choo con una lunga catena d’oro che scendeva delicatamente lungo un fianco.
La scelta del vestiario della principessa segue un filone ben determinato, quello del ritorno alla moda understated. Gli scatti circolati sul web e sulle principali riviste fashion testimoniano l’eleganza lussuosa, ma sempre discreta di Charlene di Monaco, che indossa gli abiti di grandi firme con naturalezza e senza risultare mai eccessiva o volgare. Una vera principessa, forse però un po’ troppo spendacciona.