Ilaria D’Amico, la separazione come un fulmine a ciel sereno: ha dovuto farlo per ritrovare il suo benessere
Ilaria D’Amico ha preso una decisione importante per la sua vita: ecco cosa ha scelto di fare la bella giornalista compagna di Gigi Buffon.
Una carriera ricca di soddisfazioni, quella di Ilaria D’Amico, romana classe 1973, che si affaccia al mondo dello spettacolo a circa 20 anni con il programma La giostra del gol.
La sua passione per lo sport e il suo talento nella comunicazione l’hanno portata a diventare una delle conduttrici più amate del piccolo schermo italiano.
Dopo la conquista del titolo di giornalista pubblicista, nel 2001, la carriera di Ilaria D’Amico ha subito uno slancio importante: la donna, infatti, è diventata un volto fisso di Sky.
Oltre alla sua vita professionale ha sempre suscitato molta curiosità l’evoluzione della sua vita sentimentale: le sue relazioni sono diventate spesso oggetto di gossip.
Ilaria D’Amico e Gigi Buffon: verso il matrimonio
Ha scatenato molte polemiche la relazione tra Gigi Buffon e Ilaria D’Amico. Quando è scoppiato l’amore tra i due Gigi Buffon non aveva ancora ufficializzato la fine del suo matrimonio con Alena Seredova, nozze dalle quali sono nati due figli, David Lee e Louis Thomas, che hanno rispettivamente 16 e 14 anni. Il legame tra Ilaria e Gigi si è rivelato molto solido fin dal principio: dal loro amore è nato Leopoldo Mattia, che ora ha 7 anni, ma la D’Amico era già madre di Pietro, nato 13 anni fa dalla storia con l’imprenditore Rocco Attisani.
in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera Ilaria D’Amico ha svelato che proprio lei e Buffon stanno pensando al matrimonio. La proposta è arrivata lo scorso anno, in un modo estremamente romantico. Al momento non c’è ancora una data certa per questo atteso matrimonio: “Ci eravamo detti di farlo a giugno 2024, con calma, poi è arrivato il nuovo impegno di Gigi con la Nazionale e quindi rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese… scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore”, ha spiegato la D’Amico.
Ilaria D’Amico: a cosa ha deciso di rinunciare la giornalista
In attesa di ufficializzare il suo ruolo di moglie di uno degli sportivi italiani più amati di sempre, la D’Amico presta molta attenzione al suo benessere. Nel tempo la giornalista ha acquisito molta consapevolezza rispetto alle cose che le permettono di stare veramente bene con sé stessa e con il proprio corpo.
«Ho avuto la fortuna di ereditare un buon metabolismo ma negli anni ho imparato a mangiare leggermente di meno. Comunque ho bisogno di una quantità di calorie che non si attribuisce generalmente a una donna», ha dichiarato Ilaria ad Humanitas Salute, ammettendo, quindi, di essersi “separata” dalle quantità abbondanti a tavola.