Home » Francesca Chillemi, la trasformazione è abissale: il prima e il dopo | Connotati stravolti

Francesca Chillemi, la trasformazione è abissale: il prima e il dopo | Connotati stravolti

francesca chillemi
Francesca Chillemi – Ifood.it (foto Instagram @francescachillemi___)

La splendida interprete di Viola come il mare è decisamente cambiata rispetto ai suoi esordi. La trasformazione di Francesca Chillemi.

Oggi è interprete della seconda stagione di Viola come il mare, fiction in onda su Canale 5, dove recita accanto alla star turca Can Yaman. Ma Francesca Chillemi è pronta anche a vestire di nuovo i panni di Azzurra nella serie Che Dio ci aiuti.

Al Giorno ha confessato di amare particolarmente Viola, ma di essere affezionata a tutti i personaggi interpretati nel corso della sua carriera.

Una carriera iniziata nel lontano 2003 quando appena diciottenne vince il concorso di bellezza  Miss Italia. Ma nonostante ciò ammette che per lei la bellezza non è tutto. Anzi, va oltre l’immagine.

E se oggi è come la vediamo, chi si ricorda Francesca Chillemi agli esordi? Vediamo quanto è cambiata l’ex Miss Italia.

Francesca Chillemi: il cambiamento della Miss

Come detto Francesca Chillemi ha dichiarato che per lei la bellezza va oltre l’immagine: “Quando ho acquisito consapevolezza del mio corpo, della mia mente e ho imparato a conoscermi, ho inteso davvero la differenza tra l’essere e l’apparire” ha spiegato.  Un lungo lavoro fatto su se stessa.

Al Corriere ha raccontato della sua difficoltà iniziale: “Molti hanno visto soltanto l’etichetta Miss Italia. Dopo il concorso, mi volevano solo per l’aspetto estetico. Ho iniziato a sentirmi stretta in quella situazione. Poi ho capito che la cosa più giusta da fare era lavorare sulla considerazione che avevo di me. Ora i giudizi non mi feriscono più”.

Francesca Chillemi a Miss Italia nel 2003 - Ifood.it (foto ANSA)

La consapevolezza e la trasformazione

Certo è stato un lungo lavoro quello fatto su se stessa da Francesca Chillemi. Arrivare ad accettare i propri limiti e difetti senza cercare di piacere agli altri a tutti i costi, di uniformarsi ad una regola non scritta che impone di apparire tutte allo stesso modo. Passando anche attraverso alcune problematiche. Sempre al Corriere ha confessato di aver iniziato a provare alcune diete dopo il concorso da Miss. “Prima del 2003 non mi ero mai messa a dieta poi ne ho iniziate diverse” rivela.  “Le provavo tutte. Alcune erano super drastiche, mi portavano degli scompensi tremendi. Volevo essere più magra. Però sono sempre stata anche una buongustaia”.

Ma per fortuna le cose sono cambiate. “Oggi ho trovato il mio modo di mangiare, seguo un’alimentazione corretta” spiega finalmente Francesca. Che non ha bisogno di nessuna dieta, e mai ne ha avuto bisogno poiché è sempre stata una bellissima ragazza. Oggi come allora.