Home » Questo cibo mette d’accordo cuore e cervello in tutti i sensi: li protegge entrambe ed è tanto buono quanto salutare

Questo cibo mette d’accordo cuore e cervello in tutti i sensi: li protegge entrambe ed è tanto buono quanto salutare

Il cibo che mette d'accordo cuore e cervello
Il cibo che mette d’accordo cuore e cervello (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Ecco qual è il cibo che mette d’accordo cuore e cervello, in quanto li protegge entrambi. Non è solo buonissimo ma anche salutare.

Le feste sono finalmente arrivate e sappiamo tutti quanti benissimo quanto sia impossibile in questi giorni, cercare di mangiare salutare. In realtà, in pochi ci pensano, anche perché il Natale arriva una volta sola all’anno e la bellezza di questo giorno è proprio quello di passarlo con le persone a cui vogliamo bene.

Così tra un abbraccio e l’altro, anche lo stomaco vuole la sua parte. Ed è proprio questo il momento per sperimentare in cucina tutto quello di cui abbiamo voglia, che siano i piatti tradizionali o new entry poco importa.

Se volete sapere qual è il cibo che mette d’accordo cuore e cervello per il dopo festa, proseguite nella lettura e capirete. Li proteggerà entrambi ed è tanto buono quanto salutare.

I 4 cibi che non dovrebbero mai mancare nel vostro menù

Oltre all’alimento di cui vi parleremo a breve, ce ne sono altri 4 che non dovrebbero mai mancare dal vostro menù, essendo questi molto nutrienti e salutari. Hanno svariate proprietà e tutti proteggono il vostro organismo.

Stiamo parlando del miglio, dei semi di canapa, delle patate dolci e del cavolo riccio. Dopo le feste quando sarete pronti a passare alla fase per disintossicarsi, questi alimenti combinati a frutta e verdura e a cibi sani e poco calorici, vi aiuteranno a perdere quei chili in eccesso da “mega abbuffate”.

Il cibo che protegge cuore e cervello
Il cibo che protegge cuore e cervello (Fonte: Canva) – www.ifood.it

Il cibo che mette tutti d’accordo

Oltre ai 4 cibi di cui vi abbiamo parlato in precedenza, c’è un alimento che mette cuore e cervello d’accordo, in quanto li protegge entrambi. È tanto buono quanto salutare, avete capito di quale stiamo parlando? Stiamo parlando delle alghe, alimento estremamente nutriente, ricco di iodio, acidi grassi omega-3, per non parlare delle vitamine A, C, E, K e degli antiossidanti.

Ci sono svariate ricette che potrete utilizzare per sfruttare questo alimento poco usato nella nostra cucina, quanto più in quella orientale. Per farvi qualche esempio, potreste preparare il risotto, i sandwich, le polpette di ceci e alghe, le zuppe, la pasta giapponese e perfino la maionese. Questo per farvi capire che questo alimento non si accompagna solamente al sushi come in molti sono abituati a consumarlo oggi giorno, ma che sono molteplici i piatti con i quali sarebbe possibile inserire l’alga come ingrediente chiave.