Home » Le ricette last minute ti salveranno la vita (sociale): cosa far gustare a un amico affamato che bussa alla tua porta all’improvviso

Le ricette last minute ti salveranno la vita (sociale): cosa far gustare a un amico affamato che bussa alla tua porta all’improvviso

Ricette facili e veloci.
Ricette facili e veloci.IFood.it

Quando non si ha tempo di preparare dei piatti tanto elaborati è giusto passare a delle ricette più facili e veloci. Queste vi stupiranno. 

Quando amici e parenti bussano all’improvviso alla porta è davvero complicato preparare qualcosa da mangiare almeno che non si abbiano le idee chiare e qualche ingrediente già pronto nel proprio frigo o in dispensa.

Anche per questo essere sempre pronti e non farsi trovare impreparati – sul fattore cibo – è molto importante. Che sia per un aperitivo, una merenda, o un pranzo, avere gli ingredienti giusti in casa può aiutare a gestire al meglio certe situazioni indesiderate. 

Anche perché si sa, qualche parente è sempre pronto a bussare alla porta. E sì, offrigli qualcosa da mangiare – e anche di appetitoso – è sempre sinonimo di buona educazione.

E’ anche vero che non sempre si ha il tempo di cimentarsi per ore ed ore in cucina. Ma, proprio per ovviare a questo problema esistono delle ricette semplici e veloci dove si possono ottenere comunque degli ottimi risultati. Ecco cosa preparare per sorprendere gli ospiti.

Per non farsi trovare impreparati

Com’è stato sottolineato precedentemente, non farsi trovare impreparati non è sempre facile. Basti pensare a quando si organizzano i pranzi domenicali con la famiglia: una lista infinita di cose da comprare e tanto tempo da passare in cucina.

Ma questo non è sempre detto: con le giuste ricette e i gusti consigli si può sorprendere davvero tutti. Ecco perché, in alcuni casi, si può accantonare l’idea che solo stando ai fornelli un paio di ore si può cucinare qualcosa di sfizioso. Chi lo ha detto? Questi piatti vi faranno cambiare idea.

Mousse di Tonno.
Mousse di Tonno.IFood.it

Le ricette facili e veloci

Carne o pesce? È sempre questa una delle domande che ci si pone prima di preparare qualche pietanza. Beh, in ogni caso, esistono – per entrambe – delle ricette velocissime e facilissime, senza ovviamente dover rinunciare al piacere di mangiare qualcosa di buono.

In solo 5 minuti si può preparare una sfiziosa mousse di tonno con cruditè: una ricetta facile, pratica e che sorprenderà decisamente le papille gustative dei vostri ospiti. Si può accompagnare con del pane come antipasto o per aprire un pasto. Se invece si opta per dei piatti di carne, in meno di 20 minuti, si può preparare delle scaloppine. Che siano al pepe verde o alla senape sono un must per chi ha il palato raffinato e poco tempo per preparare qualcosa.