Home » MasterChef, emerge l’assurdo retroscena: i concorrenti sono costretti a fare questo per partecipare

MasterChef, emerge l’assurdo retroscena: i concorrenti sono costretti a fare questo per partecipare

Logo Masterchef – IFood (foto di Instagram)

È un programma che tutti amano, ma nasconde dei retroscena inaspettati che riguardano i suoi concorrenti. Ecco cosa sono costretti a fare.

È uno dei programmi di cucina più seguiti di sempre, che ogni anno si propone di eleggere il migliore chef di un determinato stato, il cosiddetto masterchef.

Diversi paesi del mondo hanno la propria versione e chiaramente anche l’Italia la ha. Nelle scorse settimane ha scelto come miglior chef Edoardo Franco, che nel corso della trasmissione è stato giudicato dagli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Trattandosi di un programma televisivo, sia il vincitore che tutti gli altri protagonisti che sono stati eliminati prima di lui, sono stati davanti a delle telecamere per tutto il tempo della trasmissione. Hanno fatto in pratica della televisione e si sa come può essere questo mondo che nasconde spesso tantissimi retroscena.

Quello che è stato svelato da uno dei concorrenti dell’attuale edizione latina è per esempio qualcosa di davvero inverosimile e mostra l’assurdità delle cose che i concorrenti di Masterchef devono fare per poter partecipare allo show.

Delle dichiarazioni che dividono il pubblico

A raccontare i fatti è stato il giovane yucatenata Christopher Basteris, che ha partecipato a “MasterChef Latinos“, la versione messicana del programma che viene trasmessa su Amazon Prime e che una volta terminata la sua esperienza televisiva, ha voluto raccontarla sul suo profilo Tik Tok. Chiaramente al suo racconto non è mancata una risposta da parte dei suoi seguaci, che hanno avuto dei pareri tra loro discordanti.

Come spesso accade, il pubblico si è infatti diviso in due gruppi. C’è chi è rimasto sorpreso dalla cosa e chi invece non si è stupito affatto, ma ha ritenuto il tutto piuttosto scontato. Ma ecco cos’ha raccontato l’aspirante chef.

Christopher Basteris – IFood (foto di Instagram)

Un assurdo retroscena

Ciò che ha raccontato Christopher Basteris lascia senza parole e smonta alcune convinzioni che tantissime persone hanno avuto sul programma. Una di queste riguarda la sua messa in onda. In tanti credevano che Masterchef fosse qualcosa che veniva trasmesso in diretta, ma la verità è che viene invece registrato prima di andare in onda.

Anche le testimonianze dei concorrenti non avvengono in onda, come chiunque è abituato a pensare, ma vengono invece registrate solamente una volta terminata la sfida, che può durare anche diverse ore, addirittura 15. Chiaramente durante le riprese non è possibile usare il cellulare nè tanto meno assaggiare i piatti preparati dagli altri concorrenti. Ma non finisce neanche qui, perché tutti i concorrenti del cooking show, prima di iniziare le riprese, sono ‘costretti’ a fare lezioni di cucina base. Probabilmente questa regola è dettata dalla necessità dei giudici e degli autori di assicurarsi che tutti gli aspiranti chef siano pronti per essere catapultati in questo mondo, ma di certo nessuno si aspettava questo.