Home » Il ristorante di Primo Appuntamento è un’istituzione, ma quando saprai quanto costa ti passerà la voglia di andarci

Il ristorante di Primo Appuntamento è un’istituzione, ma quando saprai quanto costa ti passerà la voglia di andarci

Primo appuntamento
Primo appuntamento.IFood.it

Quanto costa mangiare al ristornante di Primo Appuntamento? Le cifre sono da capo giro. E’ molto meglio esserne a conoscenza. 

Il ristornante del famosissimo dating esiste davvero e pochissime persone ne sono a conoscenza. Il famoso programma che va in onda su Real Time, Primo Appuntamento, ha davvero una location che permette ai single di conoscersi ad una cena – o un pranzo – romantica.

Il programma, condotto da Flavio Montrucchio ha la possibilità di far conoscere i partecipanti a tavola e di poter così scoprire se il proprio pretendente vale la cena servita. E, a scanso di equivoci tutto è reale.

Le scene che vanno in onda non prevedono un proprio e vero copione, almeno non per quanto riguarda i concorrenti. Anche per questo, la curiosità dei fan si è spinta fino a scoprire alcuni retroscena che riguardano addirittura la location.

Quello che non ci si aspetta – oltre al fatto che il ristornante esista davvero – sono le cifre da capogiro che i single devono pagare. Cena si, ma con i fiocchi e con uno scontrino a due zeri. Ecco quello che c’è da sapere.

Alcune curiosità su Primo Appuntamento

Essere a conoscenza di alcuni retroscena dei programmi televisivi più amati aumenta l’audience del programma stesso. E quando il re di cuori, Flavio Montrucchio, torna sul piccolo schermo non mancano di certo le sorprese.

Uno di questi riguarda proprio il ristorante dove i partecipanti/pretendenti cenano, o pranzano. per poter far si che scatti l’amore. Anche se non sempre il ‘gioco vale la candela’. 

Quanto costa una cena
Quanto costa una cena.IFood.it

Quanto costa il ristornante

Il noto locale del programma si chiama ‘Ristorante Greco‘ ed è situato nel quartiere Eur in Piazza Guglielmo Marconi, a Roma. Le coppie che si sono sedute a quei tavolo – di Primo Appuntamento – sono davvero tante ma non di certo le uniche che hanno avuto l’occasione di poter gustare le proposte gastronomiche. E’ bene sapere che durante le riprese i camerieri, che si occupano di servire i partecipanti del dating, non sono gli stessi che lavoro quotidianamente nel locale. Lo staff ordinario cede infatti il posto ad un team di professionisti selezionato dal Discovery. 

Ovviamente, quando giunge il conto, i partecipanti devono saldarlo. Ed è proprio qui che la curiosità di tantissimi telespettatori si fa intensa: quanto costa mangiare in un ristorante come da Greco? I prezzi sono abbastanza alti: si parte da un minimo di 50 euro a persona, per una cena completa. Sì, esistono anche alcune opzioni più economiche, come quelle di ordinare la classica – ma sempre ottima – pizza.  Una buona scelta per risparmiare.