Home » Giorgione, vita stravolta per ‘colpa’ della cucina: il triste retroscena spunta solo oggi

Giorgione, vita stravolta per ‘colpa’ della cucina: il triste retroscena spunta solo oggi

Giorgione
Giorgione – IFood.it (foto di Instagram)

Da anni trascorre la sua vita ai fornelli, ma nessuno sa che dietro all’amore per la cucina si nasconde un triste retroscena. Ecco quale. 

È probabilmente l’oste più amato di sempre, che da anni delizia il palato di chiunque con i piatti che propone sia nel suo ristorante “Alla Via di Mezzo” che nei programmi di cucina. In pratica è un uomo che dedica totalmente la sua vita ai fornelli e all’ideare dei piatti che si possano preparare con degli ingredienti a chilometro zero, che sono tipici di un determinato territorio.

È proprio su quest’ultimo aspetto che si basano i suoi tanti programmi di cucina, come “Giorgione Orto e Cucina“, “Giorgione – Porto e Cucina” e “Giorgione – Monti e Cucina“, nei quali lo si vede viaggiare per le varie regioni d’Italia e cucinare con gli ingredienti del posto. A questi ultimamente se ne sono aggiunti anche degli altri, che permettono di conoscere Giorgione più da vicino e che mettono in mostra anche alcuni aspetti della sua vita privata.

Si tratta di “Essere Giorgione“, nel quale l’oste racconta la sua vita di ogni giorno insieme alla propria famiglia e “Caro Giorgione“, che viene trasmesso sul canale Gambero Rosso, dove solitamente vanno in onda tutte le sue trasmissioni. Permette di conoscere i tanti ricordi che Giorgione ha sul mondo della cucina, che sono custoditi in un prezioso diario nel quale sono state scritte anche tantissime ricette.

È un ottimo modo per conoscere ancora di più l’oste che con il cibo ha conquistato il cuore degli italiani, ma allo stesso tempo rivela anche qualche triste retroscena. Non tutti sanno che qualche tempo fa la sua vita è stata stravolta proprio per colpa della cucina. 

Un pericoloso amore per la cucina

Non tutti sanno per esempio che qualche tempo fa la sua vita è stata messa in pericolo proprio a causa dell’amore che nutre per la cucina. Poichè con il tempo il suo peso era aumentato di molto, ha deciso di sottoporsi a un intervento, dopo il quale ha perso la bellezza di 60 kg.

C’è però un altro retroscena che si nasconde dietro alla sua vita passata ai fornelli. Qualcosa che nessuno si aspetterebbe e che lascia infatti senza parole. 

Giorgione in cucina
Giorgione – IFood.it (foto di Facebook)

Il retroscena che nessuno si aspettava

Pare che prima di diventare un cuoco, Giorgione studiasse per diventare veterinario. Si era infatti iscritto alla facoltà di Veterinaria a Perugia, ma a quanto pare non ha mai di fatto completato il percorso di studi, come ha dichiarato lui stesso in una puntata di Giorgione-Orto e cucina. A quel punto è subentrato nella sua vita l’amore per la cucina.

Nel momento in cui aveva iniziato a cucinare per altre persone qualcosa dentro di lui si era smosso e gli aveva fatto capire che questa passione gli avrebbe permesso un giorno di diventare ciò che è, un uomo amato da chiunque che ama far da mangiare agli altri e deliziarli con i suoi piatti.