Home » Masterchef, ecco cosa accade quando le telecamere non sono accese: i giudici lo fanno sempre ma nessuno lo sa

Masterchef, ecco cosa accade quando le telecamere non sono accese: i giudici lo fanno sempre ma nessuno lo sa

MasterChef.
MasterChef.IFood.it

Cosa accade nel dietro le quinte di Masterchef? I retroscena sono davvero bizzarri anche perché nessuno si aspetterebbe un comportamento così da parte dei giudici. 

Quello che si ‘nasconde’ dietro ai programmi televisivi in pochissimi lo sanno. E, a parte qualche notizia fugace, molti telespettatori si ‘accontentano’ di guardare solo ed esclusivamente quello che vedono in tv.

Questo non significa che gli amanti di un qualsiasi programma televisivo non abbiano alcun tipo di curiosità sui retroscena ma che spesso, quando accendono la televisione, hanno piacere solo di guardarla in serenità.

Il pubblico, soprattutto quello italiano, ha una grande passione per gli show culinari, e oltre al successo della Clerici, anche Masterchef, occupa un posto sul podio. Fra le altre cose, l’edizione del 2023 ha suscitato diverso interesse.

In tanti infatti si sono iniziati a chiedere cosa accade al di fuori del programma e le riposte non sono poi così scottante, anzi. Al centro dell’attenzione sono finiti i giudici. Il loro comportamento a telecamere spento non se lo aspetterebbe mai nessuno.

La dodicesima edizione di Masterchef

Non è molto che Edoardo Franco si è aggiudicato il grande onore di vincere la dodicesima edizione del programma televisivo. Dopo ben 24 puntate e dodici settimane di programmazione, Franco è riuscito a conquistare sia il pubblico, sia i giudici di Masterchef.

Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno capitanato l’intera edizione con mix di ironia, divertimento e simpatia. Ma, si sa, non tutto viene mandato in onda. Ecco cosa fanno i giudici quando le telecamere sono spente.

Il comportamento dei giudici a telecamere spente
Il comportamento dei giudici a telecamere spente.IFood.it

Cosa accade quando le telecamere sono spente

E’ stato già anticipato precedentemente e qui viene confermato: Masterchef ha tantissime scene che non vengono mandate in onda. E, una di queste ha colto l’attenzione di tantissimi telespettatori italiani. Anche se il montaggio del programma fa credere al pubblico che le scene siano girate all’unisono, non è così.

Tra la realizzazione dei piatti – ad esempio – e l’assaggio da parte dei giudici passa un considerevole tempo di attesa. Il motivo? Molto spesso le telecamere devono riprendere li piatto da diverse angolazioni e il tutto richiede davvero molto tempo. Proprio per questo motivo i giudici assaggiano mentre i concorrenti cucinano, così da potersi fare un’idea di cosa e come hanno realizzato il loro piatto. Tutto questo, proprio durante le prove. Se i concorrenti sono tanti, fra la preparazione e l’assaggio, può anche passare un’ora. Insomma, di questa piccola curiosità ne erano a conoscenza pochissime persone.