Home » Se bella vuoi apparire questi alimenti devi inserire: li usano anche le super star di Hollywood

Se bella vuoi apparire questi alimenti devi inserire: li usano anche le super star di Hollywood

piatti preferiti dalle star-ifood
I cibi preferiti dalle star-ifood

Chi lo ha detto che per essere in forma bisogna fare la fame? Scopriamo cosa mangiano le star del cinema per rimanere in linea e quali sono i piatti preferiti. 

Le star del cinema vantano tutte un fisico impeccabile e si è portati a credere che per mantenere la linea si debba fare la fame. Non è sempre così.

In realtà basta mangiare bene, senza eccedere in grassi e zuccheri. Una leggera attività fisica è sempre consigliata, ma non c’è bisogno di ammazzarsi con ore e ore di palestra, l’importante è non essere pigri. La vita sedentaria fa male e costituisce un rischio per la salute, al di là della preoccupazione per la linea.

Ogni tanto però concedersi un piccolo peccato di gola fa bene all’umore. Ma che sia ogni tanto però, che non significa tutti i giorni.

Vediamo allora i piatti preferiti delle star, cosa amano portare in tavola per concedersi uno sfizio e quali alimenti amano.

Gli alimenti preferiti dalle star

Le star  hanno ognuna il suo cibo preferito, e non  c’è bisogno di andare solo oltreoceano ma possiamo rimanere anche in Patria. Scopriamo assieme cosa mangiano, o mangiavano, i divi di ieri e di oggi. Da chi partire se non dal mitico Elvis Presley. Da buon americano l’indimenticabile cantante amava il cibo del suo Paese. Pare avesse una cuoca di fiducia, tal Mary, che portava in tavola i suoi piatti preferiti. Sandwich di banane e burro d’arachidi, polpettone, fagioli, dolci al caramello e il tipico hamburger.

Rimanendo tra i divi del passato non possiamo non citare la diva per eccellenza, la sfortunata Marylin Monroe. L’attrice in una vecchia intervista risalente al 1952 rivelò che la sua colazione era costituita ogni mattina da un bicchiere di latte tiepido con un uovo sbattuto, e tra i cibi preferiti adorava la carne alla griglia con contorno di carote. Il tutto accompagnato da un bicchiere – o più – di costoso champagne Dom Perignon.

frico elisa-ifood
Il frico-ifood (fonte Pinterest)

E ai nostri tempi…

Più di recente scopriamo che tra gli aforismi del regista e attore Woody Allen pare trovi posto la frase: “Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, né ferito; morto”. E cosa mangia allora? Sandwich, semplicemente. La splendida Cameron Diaz ama gli hamburger, ma solo quelli fatti in casa. Julia Roberts invece adora la torta alle pesche, e la meravigliosa Angelina Jolie non ci stupisce. Il suo cibo preferito non può che essere esotico, (thailandese, per l’esattezza): si tratta del pad thai ovvero noodles saltati con uova, gamberetti, verdure e germogli di soia. Da assaggiare.

Terminiamo questa breve carrellata con una cantante nostrana. Alla brava Elisa, da perfetta friulana,  piace il frico. Una sorta di frittata senza uova a base di patate e formaggio. Anche questo, da assaggiare.