Home » La “pasta pulita” di Michelle Hunziker non ti farà mai più temere la prova costume: così puoi restare in forma a ogni età

La “pasta pulita” di Michelle Hunziker non ti farà mai più temere la prova costume: così puoi restare in forma a ogni età

Michelle Hunziker
Michelle Hunziker – IFood.it (foto di Instagram)

Ha un fisico perfetto ma la sua dieta le permette di mangiare molte cose, perfino la “pasta pulita”. Ecco come si fa!

è uno dei volti televisivi più apprezzati in Italia e una donna che da diverso tempo viene vista come un’icona di stile e di bellezza. Nonostante ora abbia quasi cinquant’anni continua a essere una persona particolarmente affascinante, che non sembra dimostrare l’età che ha.

Oggi è un punto di riferimento sia per gli manti dello spettacolo, che per tutte quelle persone che puntano a prendersi cura del suo corpo. Lo dimostrano i tanti post sui social che si ritrova a pubblicare di continuo e che mostrano i piatti che mangia, gli sfizi che si concede e tutto ciò che fa per mantenersi in perfetta forma.

Chi non la segue potrebbe pensare che il suo stile di vita sia particolarmente rigido, dato i grandi risultati che ha su di lei. In realtà però non è così duro come potrebbe sembrare, dato che le consente addirittura di mangiare la pasta, che solitamente è un alimento proibito nelle diete.

Non si tratta però di una psta qualsiasi, ma di una “pulita”, che dalle foto che posta sul suo profilo Instagram sembra essere davvero invitante, oltre che semplice da preparare.

Una dieta varia ma priva di sale

Oltre alla pasta pulita, sono varie le cose che Michelle Hunziker può mangiare. Tra queste non manca la carne, in modo particolare quella bianca del tacchino, che è tanto leggera quanto gustosa, nonostante non venga condita con il sale ma con le spezie.

Anche la pasta pulita della showgirl è una pietanza che non prevede l’uso del sale, perchè risulta davvero dannoso per il mantenimento del proprio corpo, oltre che per la salute. Resta però qualcosa di davvero gustoso, probabilmente perchè al suo posto viene usato il formaggio in scaglie e degli ortaggi ricchi si sapori, come le zucchine e i pomodori.

Pasta pomodoro e zucchine
Pasta pomodoro e zucchino – IFood.it (foto di Canva)

Veloce e gustoso da realizzare

Preparare un bel piatto di pasta pulita è davvero semplice. Per prima cosa bisogna mettere a rosolare in padella, uno spicchio d’aglio, dell’olio e del prezzemolo e successivamente i pomodorini, che vanno poi saltati. Dopodichè si aggiungono anche le zucchine tagliate a dadini, che vanno saltate a fuoco vivo finchè non sono ben cotte.

Nel frattempo si mette a cuocere anche la pasta integrale e successivamente si aggiunge alle verdure con dell’acqua di cottura. Si mescola un po’ il tutto dopodichè la pasta pulita è pronta a essere servita in tavola.