Home » Antonino Cannavacciuolo, è lui il re della cucina: del resto casa sua è una vera reggia | Ecco le foto

Antonino Cannavacciuolo, è lui il re della cucina: del resto casa sua è una vera reggia | Ecco le foto

dove vive cannavacciuolo-ifood
Antonino Cannavacciuolo-ifood

Dove vive il re della cucina Antonino Cannavacciuolo? In una reggia, ovviamente. Scopriamo la casa dello chef più famoso della tv. 

Antonino Cannavacciuolo è un gigante buono. Lo chef più amato della televisione, alto quasi due metri e dalla stazza da rugbista, incute timore solo a guardarlo.

Ma quando lo vediamo all’opera nel suo ambiente, la cucina, è evidente tutta la passione per un mestiere che porta avanti con successo da anni.

Diversi sono i programmi ai quali ha preso parte, come il mitico Cucine da incubo, nel quale in ogni puntata risolleva le sorti di un ristorante in caduta libera verso il fallimento, oppure nel cooking show più famoso della tv, MasterChef. Lo abbiamo ammirato anche ne I menù di Cannavacciuolo, e Antonino Chef Academy, che ha avuto il via nel 2019 ed è tutt’ora in produzione.

Il suo regno però è sicuramente il ristorante situato nella splendida Villa Crespi, location elegante e suggestiva dell’Ottocento sul lago d’Orta, in Piemonte. Ma  il regno di Cannavacciuolo è anche la sua casa, che divide con la moglie Cinzia Primatesta e i figli Andrea ed Elisa. La cosa curiosa è che, come ha confessato a Vanity Fair, a casa non cucina mai: “A casa non cucino anche perché mia moglie è vegetariana mangia solo tofu, insalate, bietole e, una volta ogni tanto, pesce. Andrea è lo specchio della mamma: mangia solo insalate, verdure, pasta coi piselli, fagioli, ha deciso tutto lui“. Ma com’è la casa dello chef? E dove si trova?

La casa di Antonino Cannavacciuolo

Sotto gli occhi di tutti per quanto riguarda il lavoro ma riservato nella vita privata, sappiamo solo che Antonino Cannavacciuolo vive in Piemonte, precisamente sul lago d’Orta, dove sorge la famosissima Villa Crespi (non a caso).

Quello che sappiamo inoltre è che un paio di anni fa ha aperto un resort nella sua casa dell’infanzia a Ticciano, vicino Napoli. Lui e la moglie quindi si dividono tra il Piemonte e la Campania.

cannavacciuolo casa piemonte-Ifood
Alcuni scorci di casa Cannavacciuolo-Ifood

Il sogno

A Vanity Fair la moglie di Antonino Cannavacciuolo ha raccontato che nei periodi di vacanza i due erano soliti tornare nel paese natio dello chef, e così hanno pensato di trasformare la casa in un resort. Spiega Cinzia Primatesta: “In quei due mesi che restavamo in paese stavamo benissimo e per questo già allora abbiamo pensato di farci il ristorante con qualche camera. Eravamo persino convinti che anche noi ci saremmo trasferiti”. 

Oggi Laqua Countryside è un resort di lusso ma allo stesso tempo pare di essere a casa. Solo sei camere con vista a scelta tra mare, giardino, pergolato o borgo e la cucina che è un misto tra quella piemontese e quella campana. Invece la vera casa della famiglia dello chef è come detto in Piemonte, in modo che sia vicino al lavoro, e da quei pochi scatti in cui si scorge qualche particolare abbiamo visto che la cucina è molto grande e vissuta. E come potrebbe essere altrimenti.