Home » Questi alimenti ti aiuteranno a essere bella e tonica dopo i 50: sono i preferiti di Monica Bellucci non a caso

Questi alimenti ti aiuteranno a essere bella e tonica dopo i 50: sono i preferiti di Monica Bellucci non a caso

monica bellucci dieta-ifood
Monica Bellucci-ifood

Un’attenzione particolare all’alimentazione dopo i 50 è d’obbligo. Scopriamo Monica Bellucci cosa mangia per tenersi in forma ed essere sempre bellissima. 

Ha quasi 60 anni Monica Bellucci, ma chi lo direbbe mai? Una bellezza rimasta intatta nel tempo, anzi, possiamo dire che con la maturità è diventata ancora più splendida.

L’attrice, vero emblema della bellezza mediterranea nel mondo, sprigiona fascino solo a guardarla. Tratti dolcissimi e sensuali allo stesso tempo, modella ancora oggi come a 20 anni.

E nonostante le due gravidanze, delle figlie avute dall’ex marito Vincent Cassel, Deva, che ne sta seguendo le orme e Leonie, vanta sempre un fisico da urlo. Anzi, le forme più morbide non fanno che aggiungere fascino al suo aspetto.

Ma come fa a essere sempre in forma e bellissima? Qual è il suo segreto? Scopriamolo assieme.

Accettare il tempo che passa

Monica Bellucci non ha mai fatto mistero di non avere alcun problema con il tempo che passa e che inevitabilmente lascia dei segni sul corpo di tutti. Forse il suo segreto potrebbe essere proprio questo, saper accettare i cambiamenti che accorrono negli anni. In un’ intervista a Vanity Fair ha espresso il suo pensiero:  “Trovo che le donne nella loro diversità siano tutte bellissime, quelle più rotonde, quelle magrissime. Non ho un codice di bellezza unica, mi danno fastidio i diktat che impongono di dover essere in un certo modo”.

Oltre a dichiarare, evviva, di non essere ossessionata dal dimagrimento, ammette candidamente che se fosse rimasta nel suo paese natio, Città di Castello, in provincia di Perugia, oggi avrebbe addosso almeno 10 chili in più. Sta attenta per via del suo lavoro. Però, aggiunge: “Ovviamente se si è magre di costituzione ben venga, ma se si è un po’ rotonde e curvilinee, non ci si deve ossessionare nel tentativo di cambiare la propria natura”.

monica bellucci alimentazione-ifood
Un’altra immagine della divina Monica Bellucci-ifood

Gli alimenti preferiti da Monica Bellucci per tenersi in forma

Ma allora cosa mangia la favolosa Monica Bellucci? La dieta mediterranea è la migliore. Mangia di tutto, ovviamente non in dosi eccessive, mantenendo i classici 5 pasti al giorno compresi i due spuntini che sono essenziali per mantenere attivo il metabolismo. Questi saranno costituiti da frutta fresca di stagione.  Limitare quindi zuccheri e alcolici sarà la scelta giusta, non deve mancare una leggera attività fisica e perché no, qualche massaggio linfodrenante se possibile. Che sarà anche una coccola per il nostro corpo.

In una intervista al Sunday Times Monica Bellucci ha ribadito: “Non sono mai stata rigorosa con la dieta. Mangio verdure, pesce, carne e pasta. Confesso di rinunciare a qualcosa, ma solo ogni tanto, perché adoro mangiare e non mi piace sacrificarmi. Non sono ossessionata dal dimagrimento”.