Home » MasterChef, lo sgambetto di Mediaset è pesantissimo: ha rovinato il cooking show ormai

MasterChef, lo sgambetto di Mediaset è pesantissimo: ha rovinato il cooking show ormai

Logo Masterchef
MasterChef – IFood.it (foto di Instagram)

Essendo un programma televisivo, finisce spesso sotto l’attenzione di chiunque e non sempre è un bene. Ecco cosa gli ha fatto la Mediaset.

È uno spettacolo televisivo particolarmente amato e seguito, ma appunto perchè è qualcosa di televisivo, finisce sotto l’attenzione di chiunque, soprattutto quella dei giornalisti e delle reti televisive. Entrambe hanno un solo scopo, ovvero l’andare a scovare dei gossip che in qualche modo possano fare notizia e farli infine sapere a tutti.

È qualcosa di meschino, che a volte può portare a delle grandi conseguenze, ma chi lavora in questo ambito deve pur farlo per avere successo e rivelarsi il migliore nel campo. Bisogna però fare attenzione a quali notizie far sapere. Il rischio di fare qualche scivolone è alto. 

Così infatti è successo alla Mediaset e a uno dei suoi programmi televisivi. Pare sia stata rivelato qualcosa che doveva restare un segreto e che in qualche modo ha rovinato MasterChef e provocato un enorme scompenso da parte del pubblico.

Ne ha parlato lui durante un’intervista, nella quale ha anche svelato alcuni segreti che si nascondono dietro al programma. I suoi racconti lasciano senza parole.

Abilità ma anche una forte personalità

Oggi è l’executive chef dell’Eremo della Giubiliana di Ragusa, ma qualche anno fa è stato un concorrente di MasterChef, in un’edizione in cui c’erano ancora come giudici Carlo Cracco e Joe Bastianich. In pratica diverso tempo fa.

La sua permanenza al programma non era durata molto, ma era riuscito a farsi conoscere per l’amore nei confronti della sua terra e per le sue abilità in cucina. Purtroppo però non sono bastate a salvarlo dall’eliminazione. Secondo lui infatti per sopravvivere a MasterChef non occorrono soltanto grandi capacità ma anche una forte personalità. Ma ecco cosa ha raccontato.

Giorgio Ruggeri
Giorgio Ruggeri – IFood.it (foto di Instagram)

Un enorme scivolone

È stato intervistato qualche tempo fa e in quell’occasione ha avuto modo di parlare molto di MasterChef e dello scivolone che ha fatto la Mediaset e in modo particolare Striscia la Notizia nell’edizione in cui aveva partecipato, la seconda. Quell’anno il giornale satirico aveva spoilerato il nome del vincitore diverso tempo prima dalla sua proclamazione, generando un enorme scontento da parte di chiunque. Una vera gaffe.

Allo stesso tempo Giorgio Ruggeri ha anche raccontato alcuni retroscena del programma. Tutti siamo abituati a credere che chi partecipa a MasterChef raggiunge poi il successo ma in realtà non è così. Essendo considerato qualcosa di televisivo, non tutti vedono di buon occhio il programma, per cui il segreto per avere successo non è tanto essere un concorrente di MasterChef, ma riuscire a entrare a lavorare nelle cucine, fare tanta pratica e avere coraggio nel cogliere e creare opportunità.