Miriam Leone la mangia spesso eppure è in formissima: mangiala anche tu senza sensi di colpa | Di cosa si tratta
Ha un fisico perfetto tanto che si stenta a credere che il suo piatto preferito sia proprio quello, essendo grasso! Ecco qual è!
Nel 2008 è stata eletta come la donna più bella d’Italia mentre oggi è una delle attrici più amate, che ha fatto sorridere e commuovere chiunque con le sue interpretazioni nei film.
Ha iniziato a recitare dietro una cinepresa con il film “Genitori e figli: agitare bene prima dell’uso” nel quale ha dato vita alla fidanzata di uno dei personaggi della pellicola, Luigi. Da quel momento in poi la sua carriera è stata un continuo successo.
Sono tanti i riconoscimenti che ha ottenuto negli anni per le sue doti recitative. Tra queste c’è anche un premio “Anna Magnani” e un nastro d’argento per la parte che ha recitato nel film “Diabolik”, in cui ha interpretato la spietata e seducente Eva Kant.
Altrettanti poi sono i riconoscimenti e gli apprezzamenti che chiunque le fa per la bellezza. E chiaramente in tanti si chiedono come faccia a essere così bella e sempre in forma. La cosa buffa è che lei ama alla follia una cosa che potrebbe essere dannosa e che appena ne ha l’occasione, la mangia senza indugio e nonostante ciò continua a essere in formissima.
Due grandi amori: il cibo e la cucina
Oltre a quello per la recitazione Miriam Leone nutre anche un secondo grande amore, ovvero quello per il cibo. Adora mettersi ai fornelli e cucinare dei piatti gustosi.
Allo stesso tempo è una grande amante del cibo. Le piace molto mangiare e quando può non dice di no al togliersi qualche sfizio. Soprattutto al gustare un piatto che può sembrare grasso, perchè è sia fritto che particolarmente sostanzioso, ma sembra che non crei problemi alla linea dell’attrice.
Un piatto a cui non sa dire di no
Si tratta della parmigiana di melanzane alla catanese ed è un piatto che ama sia mangiare che preparare. Per realizzarlo lavora prima le melanzane, tagliandole a fette spesse e facendole poi spurgare con il sale grosso per circa un’ora. Successivamente realizza la salsa di pomodoro, facendo cuocere in una padella la polpa di pomodoro, la cipolla soffritta, il basilico, dei pomodorini freschi e dell’olio.
Dopodichè fa friggere le melanzane e le fa raffreddare passandole su della carta assorbente. Solo una volta eseguito questo procedimento può passare all’assemblaggio del piatto. Fa una base di salsa, uno strato di melanzane, uno di mozzarella e di mortadella e infine cosparge il tutto con del parmigiano e così via. Fa cuocere tutto per 30 minuti a 180 gradi e infine lo gusta. Giustamente è talmente buono che non può resistergli!