Davide Merigo, vita stravolta a causa Bake Off Italia: neanche lui pensava potesse accadere
Che fine ha fatto Davide Merigo, vincitore della decima edizione di Bake Off Italia-Dolci in forno? Non lo immaginereste mai.
Sono già passati 6 mesi dalla finale del cooking show Bake Off Italia- Dolci in forno, che ha decretato la vittoria di Davide Merigo, che è diventato così il miglior pasticciere amatoriale di tutta Italia.
La decima edizione del programma è stata condotta come al solito dalla simpatica Benedetta Parodi su Real Time, che coadiuvata dai giudici Damiano Carrara, Ernst Knam e Tommaso Foglia, ha annunciato la vittoria dell'”architetto del gusto”.
Così si è presentato il giovane 38enne, che ha dichiarato: “Faccio l’architetto a tempo pieno. Fare l’architetto non mi basta più, se riuscissi ad aggiungere la vita da pasticcere sarebbe il completamento della costruzione della mia identità”.
E una volta decretata la sua vittoria, ha commentato così: “Sono entrato da architetto e vado via da architetto del gusto”.
Il sogno di Davide Merigo
Davide Merigo ha un sogno e lo ha raccontato in più occasioni, anche in un’intervista a Dissapore, dove ha confessato: “Sto lavorando per far sì che si avveri il mio cambio vita. Vorrei fare un B&B a casa mia e poi aprire una IAD, un’impresa alimentare domestica, che mi permetterebbe di avere il mio mini laboratorio di pasticceria nella cucina di casa”.
Un sogno e un periodo felice che il ragazzo ha commentato alla rivista Gusto: ” È il momento più bello della mia vita, e sono ancora frastornato da quanto sta succedendo: sono contento […] Non l’avrei mai pensato. Questo è il premio della mia vita, sia un traguardo che una partenza. Nei sogni bisogna sempre crederci”.
Davide Merigo dopo Bake Off
E oggi Davide Merigo che fine ha fatto? Il vincitore di Bake Off, come detto, ha un sogno, cioè quello di costruire una casa di paglia e vetro. E sul suo profilo social vediamo che i lavori per questo progetto stanno andando avanti. Grandi pareti tutte in vetro, struttura in legno e pareti esterne in paglia, in questa costruzione assolutamente eco troverà posto anche lo studio della storica fidanzata che svolge la professione di terapeuta.
Come ha spiegato lo stesso Davide a Bremagazine: “Sarà un’abitazione in legno e paglia ad altissima efficienza energetica e dal comfort abitativo senza eguali. […] Sorgerà a Puegnago immersa nella natura e accoglierà gli ospiti in un’inaspettata experience. Il progetto dovrebbe concludersi tra l’estate e l’autunno del 2023 proprio per festeggiare anche il mio quarantesimo compleanno”. Nel frattempo il pasticciere-architetto continua a portare avanti la sua passione e i dolci che sforna, e mostra, sono un vero spettacolo. E fa il pieno di commenti su un profilo che cresce ogni giorno e conta già oltre 30mila follower.