Home » Anna Moroni, finalmente la verità sull’addio a La prova del cuoco: è stata tutta colpa loro

Anna Moroni, finalmente la verità sull’addio a La prova del cuoco: è stata tutta colpa loro

Anna Moroni
Anna Moroni – IFood.it (foto di Instagram)

Aveva abbandonato il programma all’improvviso e in tanti si sono chiesti il motivo per anni. Solo ora viene a galla la ragione!

È stata un volto molto amato della televisione italiana, ma soprattutto lo è stata per quello della cucina. Per anni è stata al fianco di Antonella Clerici nel programma “La prova del cuoco”, nel quale ha trasmesso tutto l’amore e le conoscenze che ha sul mondo della cucina. 

Con la sapienza e il sorriso innato ha fornito ricette e consigli a tutto il pubblico da casa e soprattutto per chi si ritrova a gestire una casa e una famiglia. Oggi ci si affida tutti a Benedetta Rossi e Benedetta Parodi, ma qualche anno fa la consigliera ufficiale era Anna Moroni. 

Poi però nel 2018 ha abbandonato il programma insieme ad Antonella Clerici e al suo posto è venuta Elisa Isoardi. Solamente il compianto chef Beppe Migazzi la ha accompagnata nel corso del programma finchè poi si è spento.

Pare però che l’abbandono di Anna Moroni non sia avvenuto per motivi casuali, come si è sempre voluto credere, ma sembra piuttosto sia accaduto di sua spontanea volontà. Lo ha raccontato di recente in un’intervista dopo ha svelato il vero motivo del suo allontanamento dalla televisione.

Delle ipotesi sbagliate

Nel momento in cui Antonella Clerici ha abbandonato “La prova del cuoco”, anche Anna Moroni ha deciso di seguire la conduttrice.  Chiunque pensava che la sua scelta fosse per ragioni affettive o comunque casuali, dato che tra le due donne c’è stato sempre un bel rapporto.

Addirittura hanno scritto un libro insieme, “Oggi Cucini Tu”, nel quale hanno inserito le loro tante ricette. Chiunque quindi credeva che Anna Moroni si fosse allontana per qualche altro motivo e non per la ragione per cui lo ha fatto.

Logo la prova del cuoco
Logo la prova del cuoco – IFood.it (foto di Instagram)

La vera ragione che c’è dietro all’abbandono del programma

Pare in realtà che Anna Moroni abbia abbandonato “La prova del cuoco” perchè si è sentita esclusa dal programma nel momento in cui se n’è andata la Clerici. Tanto che nel momento in cui è stata chiamata dai vertici Rai, ha rifiutato di presenziare al programma.

Praticamente nel momento in cui la Clerici ha lasciato la trasmissione, i vertici Rai hanno voluto rinnovare totalmente il programma e hanno escluso per qualche tempo la Moroni. Vedendo poi che gli ascolti calavano e che sempre meno persone seguivano La prova del cuoco, hanno deciso di richiamarla, ottenendo però da lei un no secco. Ecco quindi come sono andate veramente le cose.