Home » Benedetta Parodi, hai mai visto dove vive? Casa sua è un gioiellino di arte moderna | Ti lascerà a bocca aperta

Benedetta Parodi, hai mai visto dove vive? Casa sua è un gioiellino di arte moderna | Ti lascerà a bocca aperta

benedetta parodi casa-ifood
Benedetta Parodi-ifood

La regina delle ricette in tv Benedetta Parodi ha una casa allegra e colorata come lei. L’avete mai vista?

Benedetta Parodi è la regina delle ricette in tv da diversi anni. Giornalista, la sua carriera inizia però con la conduzione del Tg nel 1999 fino a quando nel 2008 si dedica a Cotto e mangiato, una rubrica di pochi minuti all’interno  dello stesso.

Un appuntamento quotidiano con ricette semplici e veloci che verranno raccolte, l’anno successivo, dal primo di una lunga lista di libri scritti dalla donna, tra cui anche una raccolta per bambini dal titolo Le fate a metà, un ciclo composto da 4 volumi.

Sa allora si è dedicata totalmente a programmi a tema culinario, da I menù di Benedetta a Bake Off, diventando un punto di riferimento per chi è in cerca di un menù facile e gustoso da proporre a casa. Amatissima e seguitissima food blogger, la passione che mette in cucina va di pari passo con la sua simpatia.

Nella vita privata è sposata dal 1999 con il cronista sportivo Fabio Caressa con il quale ha tre figli, Eleonora, Matilde e Diego. Tutti assieme vivono a Milano 2, in una villetta con un giardino. Scopriamo com’è casa sua.

La casa di Benedetta Parodi

Benedetta Parodi mostra spesso la sua casa sui social, tra video e foto in cui si immortala e che ne lasciano intravedere diversi scorci. Quello che salta subito all’occhio sono i colori vivaci che ha scelto per i diversi ambienti. Predomina infatti la tonalità del rosso in diverse declinazioni, tutte molto accese.  Lo troviamo in camera da letto, dove il bianco della parete su cui poggia il talamo è spezzato da un bel rosso scarlatto. Di fronte un lungo mobile bianco con base marrone legno pieno di ante su cui poggia la tv. Il pavimento è in parquet con posa a quadri, uguale al salotto.

Nel salotto spicca una enorme libreria gialla ricca di volumi alla quale è accostata una simpatica piccola scala a semichiocciola utile per raggiungere i ripiani più alti. Accanto un grande camino posto su parete azzurra a spezzare il giallo, che ritroviamo anche nell’ingresso.

casa parodi foto-ifood
Alcune immagini della casa di Benedetta Parodi-ifood

Il vero regno

Ma il vero regno di Benedetta Parodi non può che essere la sua cucina, dalla quale si collega per registrare le sue ricette. Stile moderno, il piano cottura è in grosso marmo grigio e corre lungo una intera parete. I mobili sono il legno chiaro e troviamo anche un grande tavolo dello stesso marmo, poggiato al muro di fronte a formare una penisola.

Qui le pareti, ricche di scaffali colmi di tazze e suppellettili, sono di una bella tonalità arancio che contrasta con il candore del pavimento.