Home » MasterChef, la storia del concorrente che ha ‘vinto’ senza arrivare sul podio: è assurda ma reale

MasterChef, la storia del concorrente che ha ‘vinto’ senza arrivare sul podio: è assurda ma reale

Mastechef
Mastechef.IFood.it

La storia di ex concorrente di Masterchef vi lascerà a bocca aperta. Lui ha vinto senza raggiungere il podio.

Il programma televisivo culinario, Masterchef, da tanti anni sta cavalcando l’onda del successo. Con lo show anche i suoi concorrenti. E’ questo infatti il caso di un ex partecipante che, nonostante non abbia raggiunto il podio, ha comunque vinto.

Il programma è certamente una vetrina per tutti coloro che si vogliono cimentare nella preparazione di piatti nazionali e internazionali nella prospettiva di poter lavorare in questo ambito con un discreto successo.

Sono molti infatti i telespettatori che, conoscendo i concorrenti, e quindi i futuri chef, si affezionano alla loro storia, cucina e talvolta anche simpatia.

Il protagonista di questa storia è stato uno dei concorrenti della quinta stagione più amati di sempre. No, non è riuscito a portarsi a casa il premio del programma televisivo ma ha comunque vinto. Ecco una parte della sua storia.

L’intervista

L’ex concorrente è stato intervistato per poter mettere ‘nero su bianco’ la sua esperienza a Masterchef. E, come è stato sottolineato precedentemente, al non raggiungimento della vittoria ha dichiarato: “Onestamente sono convinto che avrei potuto meritare di più. Sono uscito senza aver commesso errori e nel momento in cui stavo crescendo di più sia come consapevolezza nella masterclass sia come “personaggio” TV. Ritengo sia stato un errore della produzione, ma mi sono preso le mie soddisfazioni comunque e non ho particolari rimpianti”.

Soddisfazioni che effettivamente, nel corso degli anni, sono state ripagate. Ecco come ha fatto a vincere senza raggiungere il podio. E’ una verità assurda ma reale.

Alex Torelli - La storia
Alex Torelli – La storia.IFood.it

La vittoria

Lui è Andrea Torelli, nato a Borgo Valsugana – TN – 35 anni fa. Prima di partecipare a Masterchef era un fotografo e il suo piatto “autoscatto in bianco e nero” ha conquistato un piazzamento fra i migliori 3 della puntata. Il suo piazzamento finale a Masterchef è stato undicesimo ma è stato considerato dal pubblico femminile ‘la bellezza del programma’. Il successo è arrivato dopo, perché ha lavorato da Cannavacciuolo, a Villa Crespi, per alcuni mesi.

Ma soprattutto, vista la sua storia di fotografo giramondo, ha realizzato il suo sogno di lavorare dall’altra parte del mondo, in Indonesia. Infatti, è head chef al ristornante italiano il Zibiru di Bali ed è testimonial della SIGGI, sponsor di Masterchef. Insomma, dopo il successo ottenuto dal programma televisivo Torelli di strada ne ha fatta. E tutt’oggi riesce a portare avanti i suoi sogni. Una vittoria che ha conquistato a prescindere dalla non vittoria dello show.