Home » Polpo all’insalata, Anna Tatangelo ci spiega come renderlo irresistibile: lo prepara sempre per suo figlio

Polpo all’insalata, Anna Tatangelo ci spiega come renderlo irresistibile: lo prepara sempre per suo figlio

Anna Tatangelo
Anna Tatangelo – IFood.it (foto di Instagram)

È una delle cantanti più amate in Italia, ma non tutti sanno che è anche un’ottima cuoca. Il suo piatto migliore? Il polpo all’insalata.

È una delle cantanti più apprezzate in Italia e una presenza che si fa trovare spesso davanti a una telecamera oppure sotto ai riflettori del gossip. Negli ultimi tempi l’abbiamo spesso vista presenziare ai quiz televisivi a tema musicale, in qualità di esperta di musica, ma non troppo tempo fa si sentiva sempre parlare di lei.

Per anni è stata la compagna di Gigi D’Alessio e insieme hanno coronato una lunga storia d’amore, che poi però purtroppo è giunta al termine e chiaramente ha provocato il dispiacere di molti. Tantissimi vedevano i due come i nuovi Albano e Romina.

Ora infatti sembra che la loro storia sia acqua passata, tanto che entrambi hanno trovato dei nuovi partner. Soprattutto Gigi D’Alessio sembra davvero felice insieme alla compagna Denise Esposito, da cui ha avuto un figlio.

Anna Tatangelo sembra invece stia insieme al cantante Livio Cori, ma pare però che quest’ultimo deve vedersela con altri due grandi amori di Anna: suo figlio Andrea e la cucina.

Un secondo grande amore, il mondo della cucina

Oltre a quello per la musica Anna Tatangelo ha sempre mostrato un grande amore per la cucina, tanto che qualche anno fa ha anche partecipato al programma Celebrity Masterchef, nella quale è risultata vincitrice. Si è mostrata davvero abile ai fornelli.

Ora però mostra le sue capacità cucinando per suo figlio Andrea. Gli prepara diversi manicaretti, tra cui anche il polpo all’insalata, che sembra essere una sua specialità. Ecco come lo prepara!

Polpo all'insalata
Polpo all’insalata – IFood.it (foto di Canva)

Il trucco sta nell’acqua di cottura

Per preparare un bel polpo all’insalata fa innanzitutto cuocere il polpo nella sua acqua, lo fa scolare e infine lo taglia in pezzi. Nel mentre condisce il brodo che cuoce con il pepe e una volta raffreddato ci mette l’olio, il sale, il limone, il peperoncino e infine il prezzemolo. Insomma gli ingredienti che solitamente si usano per condire l’insalata.

Successivamente si può servire il polpo. Solitamente si mette il polpo e lo si bagna con del sugo, ma ancora meglio è mettere prima il sughetto e poi il polpo perchè in questo modo viene più gustoso. Il risultato finale è strepitoso anche se accompagnare il polpo a delle patate può essere un’idea geniale in grado di creare dei fantastici sapori.