MasterChef Italia, la rivincita del concorrente è eclatante: si è ‘vendicato’ contro il vincitore così
A MasterChef uno dei concorrenti si prende la sua rivincita sul vincitore della sua edizione. Scopriamo di chi si tratta e cosa è successo.
MasterChef Italia è il più noto e seguito cooking show televisivo che fa divertire gli appassionati dal lontano 2011 anno della messa in onda della prima edizione in Italia.
Il format originale infatti è nato in America nel 1990; rinnovato e cambiato negli anni successivi, dal 2005 è stato diffuso anche in molti altri Paesi, dall’Albania alla Cina, dall’Irlanda al Perù. Tanti sono i Paesi che hanno proposto una propria versione.
In Italia questo 2023 è terminata la dodicesima edizione. Ma nel corso degli anni abbiamo potuto apprezzare anche altre divertenti versioni come Junior MasterChef Italia, con protagonisti bambini dagli 8 ai 13 anni. O Celebrity MasterChef Italia, con protagonisti 12 concorrenti facenti parte del mondo dello sport, dell’intrattenimento e del giornalismo.
Ovviamente la più seguita e apprezzata è quella tradizionale, una vera competizione che vede i concorrenti battersi a suon di pentole e ricette per aggiudicarsi la vittoria. E che in tutti questi anni ha sfornato, è il caso di dirlo, veri talenti culinari.
Il vincitore non è sempre il più fortunato
I vincitori delle varie edizioni di MasterChef Italia si sono aggiudicati ben 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di farsi conoscere pubblicando un proprio libro di ricette. Oltre che l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, importantissima scuola di cucina. Ma come i vari reality ci hanno insegnato, non sempre il vincitore è quello che ha poi più fortuna.
Per esempio, molti ricorderanno la primissima edizione del talent show culinario, quella vinta da Spyros Theodoridis. Dopo aver aperto un locale in Emilia Romagna, ha abbandonato e si è dedicato alla scrittura. Oggi sembra che giri il mondo e tenga corsi di cucina.
MasterChef Italia: la rivincita del concorrente
Nella stessa prima edizione tra i concorrenti c’era anche il simpatico Alberico Nunziata, sergente dell’aeronautica con la passione per la cucina. Nonostante non sia stato il vincitore, ha abbandonato la sua professione e si è stabilito a Los Angeles.
Qui ha fatto decisamente fortuna, affermandosi nell’ambiente. Oggi è responsabile food & beverage nei panni di Executive Chef presso il prestigioso Beverly Hilton. Nel 2020 ha avuto l’onore di servire la cena ai Golden Globe. Ha ammesso a riguardo qualche tempo fa: “Per poter servire 1300 ospiti in 45 minuti è necessario studiare un menù che deve essere preparato in anticipo e quindi solo scaldato”.