Giorgio Locatelli vittima di bullismo, l’agghiacciante e triste retroscena emerge solo adesso | Chi lo avrebbe mai immaginato

Giorgio Locatelli, giudice di MasterChef, confessa quello che gli è accaduto. Il bullismo ha colpito anche lui, il suo racconto è agghiacciante.
Giorgio Locatelli è uno dei giudici del noto talent show culinario MasterChef, al quale apporta la sua bravura ed esperienza acquisite in anni di professione all’estero.
Da sempre lo chef infatti vive a Londra dove ha aperto la Locanda Locatelli, frequentata da gente famosa e persino dai reali, come ha confessato al Corriere: “Qui vengono tutti, perché in tanti anni non si è mai visto un fotografo, un paparazzo, non li chiamiamo mai. L’altra sera c’era qui Madonna con i figli: ha mangiato pasta, ma vegana”.
Sposato con Plaxy Exton, al suo fianco da 30 anni, con lei divide anche il lavoro e due figli, il primo dei quali nato da una precedente relazione della donna.
I due non riescono proprio a stare separati, come ha ammesso lei sono infelici se lontani. Un amore iniziato quasi per caso.
Gli inizi
Fa sorridere il racconto al Corriere di Plaxy Exton circa i primi tempi con il marito Giorgio Locatelli, che già era chef. Al loro primo incontro “L’ho invitato a cena. Allora ero vegetariana e ho preparato una roba di verdure inguardabile che non avevo mai cucinato prima. Poi avevo riempito un ananas di frutta, tremendo. Lui è arrivato con un mazzo di fiori penzolanti che si erano ammosciati dopo una giornata in cucina”. Ma poi tutto è andato per il meglio e oggi sono una coppia felice.
E del fatto che dopo tanti anni all’estero lo abbiano chiamato in Italia per partecipare a MasterChef? La donna ha svelato che lui si è gettato in questa nuova avventura per dimostrare al suo Paese natio che è ancora italiano, nonostante viva ormai da sempre fuori. Ma, aggiunge: “Non avevo calcolato che qui la fama non è come da noi, dove la gente sa chi sei ma non si avvicina. In Italia è folle, ora ci ospitano dappertutto: carino, ma io non ci sono abituata”.

Giorgio Locatelli vittima di bullismo
Bravo e apprezzato chef con tanto di stelle Michelin, sembra incredibile ma Giorgio Locatelli è stato vittima di bullismo. Sebbene oggi sia cittadino britannico a tutti gli effetti, gli inizi non sono stati facili per lui.
Quando è arrivato a Londra, nel lontano 1985, era guardato con sospetto e sufficienza. La sua gavetta comincia al Savoy, noto ristorante, ma non viene accettato: “Lì mi bullizzavano, mi chiamavano wop (insulto che significa più o meno ‘cafone italiano’ ndr), mi dicevano tutti giorni ‘tu, fo***to wop'”. Una bella rivincita oggi, per quel “cafone italiano”.