Home » Sophia Loren va matta per questa salsa ‘magica’: preparala anche tu | È l’elisir della longevità

Sophia Loren va matta per questa salsa ‘magica’: preparala anche tu | È l’elisir della longevità

Sophia Loren - La salsa che ama.
Sophia Loren – La salsa che ama.IFood.it

La salsa ‘magica’ che ha fatto innamorare Sophia Loren? La conoscono in pochissimi ed è nata proprio in Italia.

Chi non conosce Sophia Loren? Icona del cinema italiano, amata in tutto il mondo per la sua bellezza, per il suo talento e per l’eleganza senza tempo. Ma, oltre alla sua carriera di attrice, Loren è anche molto legata alla tradizione culinaria italiana. La sua passione per il cibo e la sua identità italiana si riflettono profondamente nella sua vita e nella sua carriera.

Nata come Sofia Villani Scicolone nel 1934 a Roma, Loren ha trascorso gran parte della sua giovinezza a Pozzuoli, una città costiera vicino a Napoli. E’ cresciuta in un contesto familiare fortemente legato alla tradizioni culinarie italiane. Fin da giovane, ha imparato a conoscere e ad apprezzare o sapori autentici della cucina italiana.

Oltre alla sua passione per la cucina italiana, Sophia Loren ha anche fatto conoscere la sua cultura culinaria attraverso varie apparizioni pubbliche. In alcune interviste, infatti, ha parlato e elogiato molto la cucina italiana.

Quindi, la sua salsa preferita, non può che non essere italiana. Loren è stata fotografata con l’artefice di questo ‘elisir’. Lui è uno degli chef più apprezzati della capitale italiana.

Il posto preferito da Sophia Loren

Ci troviamo a Roma, fra arte, storia e piatti tipici. Non è un caso che la magnifica attrice abbia nel cuore la capitale italiana. Oltre ad esser stato il suo posto ‘sicuro’ per tanti anni, è rimasto quello più apprezzato per il cibo.

Sì, Loren se ha bisogno di passare del tempo in serenità e mangiando buon cibo, sceglie l’Italia. Un’Italia che vede Niko Sinisgalli come chef che ha conquistato il palato dell’attrice con la sua salsa ‘magica’.

La salsa preferita da Sophia Loren
La salsa preferita da Sophia Loren.IFood.it

La salsa

Potrebbe esser definito ‘un primo al pomodoro’ ma in realtà è molto di più. Niki Sinisgalli ha conquistato Sophia Loren con i suoi Strascinati con doppio giro di salsa. Un perfetto equilibrio di colori, di gusti. Il posto si trova al Ristorante Tazione, a Roma. Ogni volta che Loren si ferma in Italia, puntualmente, pretende di mangiare il capolavoro dello chef. Un piatto che è stato tramandato di generazione in generazione.

Per preparare questa salsa ‘magica’ lo chef utilizza semplicemente dell’olio, dell’aglio e dei pomodorini. Una ricetta che chiama la tradizione culinaria italiana, l’arte della cucina, il sapore della terra. Una salsa, abbinata alla pasta fresca, che ha conquistato il cuore di tantissime persone, compreso quello dell’attrice.