Home » Giorgione operato, l’intervento era inevitabile: la verità sulle sue condizioni di salute

Giorgione operato, l’intervento era inevitabile: la verità sulle sue condizioni di salute

Lo Chef Giorgio Barchiesi
Lo Chef Giorgio Barchiesi.IFood.it

Giorgio Barchiesi, detto Giorgione, si è dovuto operare. Le notizie sulla sua salute hanno fatto ‘preoccupare’ tantissimo i suoi fan.

Chef Giorgio Barchiesi è senza dubbio uno dei più talentuosi e rinomati chef a livello internazionale. Questo successo, raggiunto con il tempo, è stato possibile grazie alla sua passione per l’arte della cucina, che ha conquistato il palato di persone provenienti da ogni angolo del mondo e lasciando un’impronta indelebile nella scena gastronomica.

La svolta per lo Chef è arrivata quando ha deciso di aprire il suo ristorante a New York. Grazie al suo approccio innovativo alla cucina italiana tradizionale ha conquistato il pubblico americano e ha attirato l’attenzione de critici gastronomici di tutto il mondo.

I suoi piatti, rispecchiano molto ‘l’animo’ dello Chef: sono un perfetto connubio che mischia tradizione e creatività, dove ingredienti freschi e alta qualità si fondono per creare sapori unici e particolari.

Ma non è solo la sua abilità in cucina che ha reso Giorgione un’icona nel mondo della gastronomia. La sua personalità, molto carismatica e il suo approccio umile, lo hanno reso un personaggio molto amato. Anche per questo, quando ha avuto dei ‘problemi’ di salute tutti quanti – soprattutto i suoi followers – si sono preoccupati.

Il successo e la popolarità di Giorgione

Ad oggi vanta 373mila followers su Instagram. E il suo successo, com’è stato anticipato precedentemente, non si deve solo alla cucina. Infatti, Giorgio Barchiesi è molto seguito anche per la sua umanità. Caratteristica che i suoi seguaci adorano.

Lo Chef ha un rapporto molto speciale con chi lo segue. Grazie alla sua presenza attiva sui social media, ha creato una comunità di appassionati di cucina che lo seguono con grande entusiasmo ed interesse. Ecco cos’è accaduto allo chef: i suoi fan si sono davvero preoccupati.

Giorgio Barchiesi - L'intervento a cui si è sottoposto - Instagram.
Giorgio Barchiesi – L’intervento a cui si è sottoposto – Instagram.IFood.it

L’intervento

A partire dal 2015, lo Chef è dimagrito di ben 60 chili. Una sorpresa, a dir poco sconcertante, che ha fatto ‘preoccupare’ tante persone. Questo obbiettivo è stato raggiunto attraverso un intervento di bendaggio gastrico, una scelta fatta per tutelare la sua salute.

Nel 2019 si è esposto al Corriere Romagna dichiarando in merito: “mi addormentavo in macchina ed era pericoloso per me e per gli altri”. Una scelta fatta per il suo bene, e a detta dello Chef, anche per il bene degli altri che ha nettamente cambiato la sua vita. Questa notizia ha ‘scombussolato’ il web per diverso tempo, ponendo l’attenzione sulla salute di Giorgione. Per fortuna, stando ai suoi ultimi post su Instagram sta bene ed è in forma.