Damiano Carrara, arrivato a Bake Off Italia grazie a lei: la verità trapela solo adesso
Lo chef più affascinante di Bake Off ha un segreto; Damiano Carrara è arrivato alla trasmissione solo grazie a lei, che gli ha consentito di avere successo.
Damiano Carrara è un nome che gli appassionati di Bake Off conoscono benissimo in quanto giudice del format più dolce della televisione italiana, nel quale approda nel 2017.
L’anno successivo lo vediamo a Cake Star – Pasticcerie in sfida, e poi ancora in Ricette di un sognatore su Food Network. Nel 2020 torna nello speciale Bake Off Italia – All Stars Battle come giudice e conduce la nuova stagione di Fuori menù. Quest’anno è impegnato con Casa Carrara-Dolci in famiglia, nel quale si racconta.
Anche se per quanto riguarda la sua vita privata non ama raccontarsi. Si è sposato annunciando all’improvviso il fidanzamento ufficiale con la sua Chiara Maggenti.
Ed è proprio con lei che si mostra nel suo nuovo programma, dove mostra l’impresa di famiglia messa su negli ultimi due anni.
Il lavoro in coppia
A Vanity Fair i due si sono raccontati su questa esperienza. Chiara ha dichiarato: “Ci vuole un gran feeling per lavorare insieme quando si è una coppia d’amore: bisogna essere bravi a ritagliarsi degli spazi solo per noi, ma devo dire che, in questo, siamo abbastanza bravi”.
Mentre Damiano precisa: “La privacy ci interessa e continueremo a mantenerla: nel programma non saremo nudi nel letto, ma mostreremo solo dei piccoli scorci della nostra vita, i pranzi in famiglia, la mattina a colazione. Speriamo che piaccia per poterne fare altri. È la nostra vita quotidiana, non c’è niente da inventare”.
Come Damiano Carrara è arrivato a Bake Off
Nel nuovo programma Casa Carrara- Dolci in famiglia Damiano mostra il lavoro nel suo Atelier Damiano Carrara, aperto a Lucca nel 2021. Il pasticcere più affascinante della tv ha realizzato un sogno che coltivava da tempo, aprire una pasticceria in Italia.
Ma forse non tutti sanno che è stata proprio una pasticceria a farlo approdare a Bake Off. Nel 2012 infatti, nel periodo in cui gira il mondo, apre assieme al fratello Massimiliano la Carrara Pastries, una pasticceria in California dove porta i dolci italiani e che sarà solo la prima di tre filiali negli States. Così nel 2015 partecipa a Spring Baking Championship, talent della TV americana, che lo farà conoscere nel Paese e non sarà l’unico a cui presterà il suo volto. Notato anche in Italia, una volta tornato lo vediamo a Bake Off Italia al fianco di Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Il merito – per modo di dire ovviamente – del suo successo, quindi, è della tv americana, che gli ha permesso di farsi notare anche in Italia.