Home » Bruno Barbieri verso l’addio a Masterchef: dopo 12 anni è finita un’era | La voce è tristissima

Bruno Barbieri verso l’addio a Masterchef: dopo 12 anni è finita un’era | La voce è tristissima

Bruno Barbieri - L'addio a Masterchef
Bruno Barbieri – L’addio a Masterchef.IFood.it

Notizia davvero inaspettata: Bruno Barbieri ha preso una decisione irrevocabile. L’addio a Masterchef ha lasciato tutti senza parole. Cosa sarà successo?

Bruno Barbieri è uno degli chef più amati in Italia, ma non solo. Grazie al suo talento è riuscito a costruire un vero e proprio ‘impero’ nel mondo della cucina. Questa passione lo ha accompagnato fin da piccolo, quando già da adolescente, ha iniziato a lavorare nei ristoranti acquisendo esperienza in varie strutture culinarie.

Il suo talento e la dedizione all’arte culinaria lo hanno portato a diventare uno chef amato e rispettato, non solo dai suoi ‘clienti’ ma anche dai suoi colleghi. Questo è stato coronato anche dalla prima stella Michelin ottenuta a soli 29 anni. Ha continuato a raggiungere successi su successi, arrivando ad ottenere ben sette stelle nel corso della sua carriera.

Oltre ai suoi successi culinari Barbieri si è fatto un nome anche grazie alle sue apparizioni sul piccolo schermo. Uno dei ruoli più importanti che ha ottenuto è stato quello di giudice nella versione italiana del popolare programma di cucina e competizione: Masterchef.

Lo chef fa parte del programma televisivo fin dalla sua nascita – il lontano 2011 -. La sua competenza, la passione per la cucina e il palato raffinato lo hanno reso una delle figure più rispettate dello show. Anche per questo, il suo addio, dopo tutti questi anni, ha lasciato il pubblico con l’amaro in bocca. Ecco che sta succedendo. 

Bruno Barbieri e il successo raggiunto in televisione

Oltre alla sua partecipazione a Masterchef – che gli ha permesso di farsi conoscere al pubblico italiano – Bruno Barbieri ha condotto anche altri programmi televisivi di un certo spessore.

Nonostante il suo successo televisivo, lo chef continua a lavorare e a sperimentare nuove creazioni culinarie, dimostrando che la passione e la dedizione possono portare a grandi risultati nella cucina. Insomma, oltre alle sue doti e qualità anche la sua partecipazione a Masterchef ha reso Barbieri lo chef che è oggi. Tra le tante voci però, una in particolare ha lasciato tutti a bocca aperta: pare, infatti, che lo chef stia per dire addio al cooking show.

La verità sull'addio di Bruno Barbieri a Masterchef.
La verità sull’addio di Bruno Barbieri a Masterchef.IFood.it

Il triste addio

E’ da tempo che l’addio di Bruno Barbieri a Masterchef circola sui social, su internet, ovunque. Il primo allarme è stato dato proprio dai fan dello chef. Dopo tutti questi anni, all’interno del programma non poter più rivedere Barbieri all’opera fa preoccupare tantissime persone. 

Per fortuna, per adesso, sono solo ‘speculazioni’. Sì, prima o poi Barbieri si ritirerà dalla scena, è un dato di fatto, ma ora non è ancora arrivato quel momento. Infatti lo chef non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito. Questo fa ben sperare i fan.