Silvio Berlusconi, i suoi piatti preferiti sono del tutto inaspettati: chi lo avrebbe mai detto che mangiasse anche questo
La sua scomparsa ha sconvolto chiunque e lascia un vuoto nel cuore di molti. Ma quali erano i suoi piatti preferiti?
È la notizia che nelle ultime ore ha sconvolto l’Italia e che sta lasciando un enorme vuoto nel cuore di moltissimi italiani. Si è appena spento all’età di 86 anni l’ex premier Silvio Berlusconi dopo una lunga lotta contro la malattia.
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, nonostante fossero note a tutti le sue condizioni di salute. Negli ultimi periodi il Cavaliere era stato spesso ricoverato in ospedale e il suo ultimo ricovero era avvenuto qualche giorno fa, ovvero il 9 giugno. Tutti pensavano però che ce l’avrebbe fatta ancora una volta, che avrebbe resistito. Ma purtroppo stavolta non è stato così.
Per diversi anni è stato una guida per l’Italia e proprio il paese che ha guidato, decide ora di salutarlo attraverso dei Funerali di Stato, che prenderanno luogo a Milano nella giornata del 14 giugno. In quell’occasione quindi chiunque potrà salutare l’ex premier per l’ultima volta.
Oltre a essere un politico però Silvio Berlusconi era anche un padre di famiglia, un nonno e anche un’ottima forchetta, che adorava alla follia mangiare alcuni piatti. Ecco quali!
Piatti semplici ma ricchi di sapori
A parlare dell’amore che Silvio Berlusconi aveva per la cucina è stata la sua ex compagnia Francesca Pascale e oggi moglie di Paola Turci, che in un’intervista ha ripercorso la sua storia d’amore con il premier e ha svelato quali piatti amava preparargli.
A differenza di quanto si potrebbe pensare sono tutte delle pietanze che appartengono alla tradizionale cucina casalinga e che non hanno nulla a che vedere con i piatti che vengono serviti nelle cucine stellate. Sono quindi molto semplici, ma allo stesso tempo carichi di sapori.
Un amante della tradizione
Pare che tra i piatti preferiti di Silvio Berlusconi c’erano quindi la parmigiana di melanzane e le mezze maniche alla siciliana, in pratica due piatti molto semplici ma allo stesso tempo molto simili, oltre che carichi di sapori. Entrambi prevedono infatti le melanzane, il pomodoro e i formaggi come ingredienti principali.
L’ex premier ha poi mostrato sempre un certo amore per un piatto della tradizione milanese, ovvero la cotoletta impanata. Quando Francesca Pascale la preparava praticamente il cavaliere andava in estasi. Non riusciva proprio a resistere al suo sapore. Così come oggi gli italiani non resistono dal rendergli omaggio con post, articoli e semplici pensieri di cordoglio.