Home » Benedetta Rossi, che razza di lavoro faceva prima di diventare famosa? Spunta la verità

Benedetta Rossi, che razza di lavoro faceva prima di diventare famosa? Spunta la verità

benedetta rossi lavoro esordi-ifood
Benedetta Rossi-ifood

Chi non conosce la food blogger Benedetta Rossi? Oggi macina milioni di visualizzazioni con le sue ricette, ma lo sai che lavoro faceva prima?

Benedetta Rossi, un nome una garanzia, potremmo dire. La food blogger più famosa del web, la vicina di casa che nonostante il successo travolgente non è cambiata di una virgola. O forse il successo è dovuto proprio a questo.

Marchigiana oggi 50enne, le sue ricette sono viste da milioni di persone, sia sul canale YouTube, il pilastro del suo impero,  che sul suo sito e su qualunque altra piattaforma usi.

Anche i suoi libri sono amatissimi, tanto da vendere milioni di copie. Fatto in casa da Benedetta, La cucina di casa mia e La nostra cucina hanno grande successo, soprattutto quest’ultimo che per alcune settimane rimane nella prima posizione dei libri più venduti. In tutto ne ha scritti sei, al momento.

Fatto in casa da Benedetta è ormai il suo marchio, è il nome del sito, del canale aperto nel 2011 e della trasmissione tv condotta su Real Time dal 2018 per lungo tempo. È diventata anche protagonista di un cartone animato, Super Benny, assieme al marito e socio in affari Marco Gentili, trasmesso su canali Discovery.

Il canale YouTube e il successo

Ancora oggi Benedetta Rossi non riesce a spiegarsi il successo di alcune ricette; come ha ammesso lei stessa spesso diventano virali in pochissimo tempo ma lei non si è mai preoccupata di questo. In un’intervista al Corriere di qualche tempo fa ha spiegato che quando hanno iniziato lei sperimentava più volte le ricette e poi al momento di filmarle Marco inquadrava solo le sue mani all’opera. Poi si passava tutta notte a fare il lavoro di montaggio e inserire la musica prima di postare. Per questo in molti hanno pensato che  fossero due esperti: “Per noi è esattamente l’opposto. I tecnici del social si basano su algoritmi, noi affrontiamo i social come una comunità fatta di persone. È come quando fai parte di un club: devi essere educato, cercando di presentarti in modo vero, autentico. A differenza dei cuochi di Masterchef, vogliamo mettere a loro agio le persone”

Questo è quello che piace alla gente, la genuinità dei suoi video, dove si vede che è rimasta una donna umile e vicina alle persone.  A causa di ciò, ammette, è stata criticata per non essere “sufficientemente elegante”.

benedetta rossi marito-ifood
Benedetta e il marito Marco Gentili-ifood (foto Pinterest)

Che lavoro faceva Benedetta Rossi?

Se oggi è famosa e amata da milioni di persone, ai suoi esordi Benedetta Rossi non immaginava certo questo successo. Anzi, faceva tutt’altro, ha raccontato: “Avevamo ristrutturato il nostro casale e avevamo cominciato a produrre saponi che vendevamo su Internet. Intanto continuavo a pubblicare le ricette. A un certo punto crescevano in un modo pazzesco”.

Nasce così il sito Fattoincasadabenedetta, grazie al ragazzo che li aiutava e che gli ha suggerito di intraprendere questa strada.