Home » Cosa mangia Barbara D’Urso per essere così in forma a 66 anni: svelato il suo segreto (che puoi copiare anche tu)

Cosa mangia Barbara D’Urso per essere così in forma a 66 anni: svelato il suo segreto (che puoi copiare anche tu)

barbara d'urso dieta-ifood
Barbara D’Urso-ifood

Arrivare a 66 anni come Barbara D’Urso è il sogno di molte, ecco qual è il suo segreto. Cosa mangia la conduttrice per rimanere così in forma.

Protagonista assoluta in queste ultime settimane a causa del suo licenziamento, Barbara D’Urso a 66 anni non ha nessuna voglia di andarsene in pensione.

E del resto, perché dovrebbe? Amatissima (e odiata in egual misura) volto della Mediaset, per anni è stata una punta di diamante con le sue molteplici trasmissioni.

Dal 2008 tiene compagnia ogni giorno con il suo Pomeriggio Cinque, che a quanto pare da settembre avrà un nuovo volto. Ma nessuno potrà mai eguagliare lo stile inconfondibile di Barbarella, che tra ospiti, rubriche e buste shock ha fatto la televisione. Tutti i suoi programmi, da Domenica Live a Live- Non è la D’Urso, da La Fattoria al recente La Pupa e il Secchione, portano la sua impronta, e il pubblico la seguirà ovunque decida di andare.

E non ci pensa proprio a ritirarsi dalle scene. A 66 anni sempre bellissima, con un fisico che fa invidia ad una ventenne e un paio di gambe che ama mettere in mostra perché se lo può permettere. Ma qual è il suo segreto? Cosa mangia Barbara D’Urso per essere sempre così in forma?

La dieta di Barbara D’Urso

Che Barbara D’Urso si mantenga in perfetta forma fisica è sotto gli occhi di tutti. Ma cosa mangia? Lo ha rivelato in diverse occasioni, l’ultima delle quali un intervento allo IULM di Milano assieme a un volto noto delle sue trasmissioni, il nutrizionista Nicola Sorrentino, che ha tenuto il seminario Il benessere e l’immagine, il ruolo dei protagonisti in tv.

Qui Barbarella, come viene affettuosamente chiamata dai telespettatori, ha raccontato: “La mattina mi sveglio molto presto, bevo acqua a temperatura ambiente, poi ho una serie di integratori, mi preparo una centrifuga di frutta e verdura, poi colazione con alimenti senza zucchero aggiunto, pane integrale tostato e caffè”. La sua giornata prosegue con i classici due spuntini, a metà mattina e a metà pomeriggio, e una cena leggera.

barbara d'urso fisico-ifood
La splendida Barbara-ifood

Il menù tipo

In una precedente occasione Barbara D’Urso ha già raccontato la sua alimentazione, e per questo possiamo stilare un menù tipo inerente alle sue abitudini. Si inizia dalla colazione composta da una fetta di pane integrale, uno yogurt naturale e un centrifugato di rape rosse, carote e miele.  A metà mattina la carica la dà una manciata di frutti rossi o di frutta secca come mandorle o nocciole.

Per il pranzo 60 gr di pasta o cereali integrali, verdure di stagione e 150 gr di pesce oppure 100 gr di tofu con verdure. Niente sale, solo un cucchiaio di olio evo a crudo. Per lo spuntino del pomeriggio una spremuta d’arancia oppure  un centrifugato di carote e frutta  o frutti rossi. Infine a cena una fetta di pane integrale, un secondo con verdure crude di stagione e un bel bicchiere di vino. Non manca una pizza ogni tanto, ma in ogni caso la D’Urso ha un’alimentazione equilibrata dove mangia di tutto. E cosa fondamentale, non sta mai ferma: tra danza, pilates e palestra brucia tantissime calorie e si tiene in forma divertendosi.