Home » Il sale nella pasta quando va messo? Laura Torrisi ti toglie ogni dubbio

Il sale nella pasta quando va messo? Laura Torrisi ti toglie ogni dubbio

Laura Torrisi
Laura Torrisi – IFood.it (foto di Instagram)

Nel suo nuovo programma di cucina sta sciogliendo i dubbi di chiunque sul mondo dei fornelli, perfino sul quando versare il sale nella pasta.

È una diva del piccolo schermo e una donna che ha sempre amato stare dietro ai fornelli, tanto che nelle ultime settimane ha pure iniziato a condurre un programma di cucina. S’intitola “Questo non lo so fare” e va in onda ogni mercoledì alle 22.00 sul canale Food Network.

A ogni puntata insegna ai propri ospiti, che solitamente sono delle celebrità, a preparare dei piatti che solitamente non sono in grado di realizzare, affinchè anzichè dire “questo non lo so fare”, possano invece dire “questo lo so fare”. Nel corso della prima puntata ha per esempio insegnato a Leonardo Pieraccioni a cucinare la pappa al pomodoro, un piatto tipico della cucina toscana, che prima non era in grado di fare.

Nelle prossime puntate insegnerà a preparare altri piatti regionali a Nek, a Sergio Friscia, a Gigi d’Alessio, ad Antonio Capitani e anche all’ex campionessa di scherma, Margherita Granbassi. Con lei preparerà una pietanza a base di verdure, che possa aiutarla a soddisfare i palati dei suoi figli, che solitamente le odiano.

Tutto questo non fa che rendere Laura Torrisi una vera problem solver del mondo della cucina, capace di sciogliere i tanti dubbi che si possono avere su tutto ciò che ha a che fare con esso. È anche riuscita a fare chiarezza su quando bisogna mettere il sale sulla pasta. Nulla ha segreti per lei!!

Un’idea nata per caso

Sembra che la passione per il mondo dietro ai fornelli l’accompagni sin dalla tenera età e che da tempo aveva intenzione di realizzare un programma di cucina su misura per lei. Purtroppo però non aveva abbastanza idee per poterne inventare e condurre uno, almeno finora.

Sembra che l’idea sia nata durante una cena insieme a Leonardo Pieraccioni. Un lampo di genio venutole durante una conversazione con lui le ha fatto venire l’idea per il programma. Da lì è diventata la problem solver di chi ama cucinare ma spesso ha delle difficoltà nel farlo. Ma ecco quando va messo il sale sulla pasta.

Pasta che cuoce
Pasta che cuoce – IFood.it (foto di Canva)

Al momento che si ritiene giusto

Secondo Laura Torrisi non c’è un momento specifico durante il quale bisogna mettere il sale sulla pasta. Lei lo fa quando l’acqua inizia a bollire, ma in realtà ognuno può farlo quando vuole.

L’importante però è metterlo nel momento in cui c’è l’acqua nella pentola, altrimenti può essere difficile insaporire la pasta con il sale.